Dopo l’arrivo su Facebook e Twitter del Presidente Barack Obama, anche la Casa Bianca si aggiorna nuovamente ai social e fa il suo sbarco su Snapchat, il famoso social network, utilizzato soprattutto dai giovani che abitano gli Stati Uniti.
L’account, inaugurato in occasione del discorso che il presidente Barack Obama ha tenuto sullo Stato dell’Unione, sarà utilizzato per postare foto, messaggi e brevi clip esclusive di vari retroscena.
L’ultimo discorso, tenutosi alle ore 21 dello scorso martedì 12 gennaio, è stato mandato in diretta streaming su YouTube, sul sito della Casa Bianca e per la prima volta anche su Amazon Instant Video.
Per l’importante occasione è stato presente anche Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, in qualità di unico rappresentante del mondo della tecnologia.
Tornando a parlare dell’applicazione, la Casa Bianca ha affermato: “Ci sono oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno su Snapchat, con oltre il 60% degli utenti americani possessori di smartphone tra i 13 e i 34 anni che usa la piattaforma“.
In effetti Snapchat, nato nel 2011, risulta essere un software molto utilizzato per la sua caratteristica di postare messaggi che scompaiono in base ad un tempo prestabilito dall’utente stesso. Voi utilizzate questo social network? Cosa ne pensate dell’arrivo della Casa Bianca su Snapchat?
