Diablo Immortal si trova da qualche parte nel mezzo della sequenza temporale della storia di Diablo. Il nuovo gioco è quindi sia un sequel che un prequel.
Resta da sapere se gli eventi di Diablo Immortal continueranno a influenzare in qualche modo l’ambientazione di Diablo 4. Sono comprensibilmente ancora abbastanza importanti da influenzare comunque la linea temporale principale.
La seguente procedura dettagliata spiegherà dove e come Diablo Immortal si trova nella sequenza temporale.
Capire Diablo Immortal Timeline
Diablo Immortal si svolge tra gli eventi di Diablo 2 e Diablo 3. Funge da ponte per colmare il divario di due decenni nella sequenza temporale tra i due giochi.
Secondo la tradizione disponibile, Diablo Immortal si svolge solo cinque anni dopo gli eventi di Diablo 2 e 15 anni prima degli eventi di Diablo 3.
Diventa quindi importante ricapitolare prima cosa è successo nei precedenti giochi di Diablo e come Diablo Immortal imposta gli eventi di Diablo 3.
Cosa è successo in Diablo 1
Il primo gioco di Diablo aveva una trama relativamente semplice. A seguito di un’invasione demoniaca di Tristram, un eroe sconosciuto soprannominato lo Straniero (e successivamente il Vagabondo Oscuro in Diablo 2) si fece avanti per sconfiggere Diablo, il Signore del Terrore e uno dei tre Primi Maligni.
Nei giochi di Diablo a seguire, lo Straniero si è rivelato essere il principe Aidan, il figlio maggiore di re Leoric che era stato fatto impazzire da Diablo.
Aidan, tuttavia, aveva solo un modo per sconfiggere definitivamente il Signore del Terrore. Dopo aver contenuto Diablo all’interno di una Pietra dell’Anima, ha immerso la Pietra dell’Anima nella propria fronte nel tentativo di contenere Diablo e impedire alla sua essenza di fuggire dalla sua prigione.
Cosa è successo in Diablo 2
Diablo 2 è ambientato subito dopo gli eventi del primo gioco di Diablo. Il Signore del Terrore era semplicemente troppo potente. Dall’interno della Pietra dell’Anima, Diablo riuscì a possedere e controllare il principe Aidan per liberare i suoi fratelli e gli altri due Primi Maligni: Mefisto, il Signore dell’Odio; e Baal, il Signore della Distruzione.
Il principe Aidan, l’eroe del primo gioco di Diablo, è diventato il Vagabondo Oscuro in Diablo 2 a causa del suo stato corrotto.
Per fortuna, un nuovo eroe si è fatto avanti per sconfiggere il Vagabondo Oscuro e i Primi Maligni. Tuttavia, non prima che Baal fosse riuscito a corrompere la Pietra del Mondo, un antico oggetto che detiene il potere della creazione e si crede che abbia creato lo stesso Santuario.
Nel suo stato corrotto, la Pietra del Mondo minacciava di corrompere e distruggere tutta l’umanità. La minaccia costrinse l’arcangelo Tyrael a scendere dai cieli per distruggere la Pietra del Mondo in una massiccia esplosione.
Cosa è successo in Diablo Immortal
Diablo Immortal è stato appena rilasciato e la sua trama deve ancora essere completamente rivelata. La tradizione stessa resta da aggiornare.
Ciò che si sa, tuttavia, è che l’esplosione alla fine di Diablo 2 ha sparso frammenti della Pietra del Mondo corrotta in tutto il mondo. La pace che è stata conquistata alla fine di Diablo 2 è stata quindi di breve durata.
I frammenti della Pietra del Mondo corrotta hanno creato una nuova minaccia demoniaca. Ci sono cultisti che cercano di trovare e sfruttare i frammenti per aprire una porta per il ritorno di Diablo.
Come dice Blizzard Entertainment, questi frammenti sono come pezzi di uranio. La loro radioattività non sta solo alimentando i demoni per diventare più potenti, ma sta anche corrompendo lentamente le terre di Sanctuary.
Diablo Immortal è quindi tutto incentrato sul contenimento dei frammenti della Pietra del Mondo corrotta.
Cosa è successo in Diablo 3
Sanctuary è stato in qualche modo salvato alla fine di Diablo Immortal e l’umanità ha goduto di una lunga era di pace. Quella pace fu poi interrotta quando l’arcangelo Tyrael cadde dai cieli per avvertire dell’arrivo di due dei quattro mali minori: Belial, il Signore delle bugie; e Azmodan, il Signore del Peccato.
Come i primi due giochi di Diablo e Diablo Immortal, Diablo 3 ha introdotto un nuovo eroe che si sarebbe scontrato con i Lesser Evils. L’eroe sarebbe un Nephalem, discendente di un angelo e di un demone.
Sia Belial che Azmodan furono infine sconfitti sigillandoli all’interno della Pietra dell’Anima Nera (da non confondere con la Pietra del Mondo corrotta), ma non prima che la Pietra dell’Anima Nera fosse usata per resuscitare Diablo.
Alla fine, il Nephalem riuscì a sconfiggere Diablo ma senza successo. La Pietra dell’Anima Nera è stata distrutta e, quindi, l’essenza di Diablo così come gli altri Mali all’interno sono stati tutti rilasciati. Inoltre, proprio come con la Pietra del Mondo, i frammenti della Pietra dell’Anima Nera sono ora sparsi per tutto il Santuario e minacciano di rilasciare ancora una volta tutti i Grandi Mali sull’umanità.
Cosa succede in Diablo 4
Diablo 4 è una lunga strada da percorrere e quindi nessuno conosce davvero la sua trama.
Quello che si sa è che Lilith, figlia di Mefisto e regina delle Succubi, è stata rilasciata dalla sua prigione. Lilith è anche la madre del primo Nephalem dopo la sua unione proibita con l’arcangelo Inarius nella tradizione. Si crede che sia stata rilasciata da Rathma, un Nephalem di prima generazione.
È probabile che anche i frammenti della pietra dell’anima in frantumi giocheranno un ruolo importante nella trama con presumibilmente un nuovo eroe che assumerà il mantello contro la nuova minaccia per Sanctuary.