Applicazioni

Come cancellare i messaggi inviati su Messenger

Come cancellare i messaggi inviati su Messenger

Ricordi quella volta in cui inviasti per sbaglio quel messaggio su Messenger? Non fu una bella esperienza, vero? Per fortuna, un episodio simile non potrà più ripetersi. Da oggi, infatti, potrai rimediare in tempo ad un errore del genere.

Con l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger è possibile cancellare i messaggi inviati per sbaglio ad una persona o ad un gruppo all’interno dell’app, in modo da evitare situazioni imbarazzanti e spiacevoli. Voi scoprire come fare? Continua a leggere questa veloce e semplice guida!

Basta brutte figure! Cancella i messaggi Messenger

Esattamente come WhatsApp, anche Messenger introduce la possibilità di cancellare i messaggi inviati per sbaglio ad un contatto o all’interno di un gruppo. La funzione è stata introdotta con l’ultima versione dell’App per Android e iOS. Per abilitarla, quindi, dovrai aggiornare l’App sul tuo cellulare.

Il messaggio incriminato potrà essere cancellato entro 10 minuti di tempo dal suo invio e affinché funzioni, ovviamente, non deve essere stato ancora letto. Per eliminarlo, non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:

  • Tieni premuto sul messaggio che vuoi cancellare;
  • Premi sull’opzione “rimuovi”;
  • Scegli l’opzione “rimuovi per tutti” se vuoi che il messaggio non venga mai letto dal destinatario (scegliendo, invece, l’opzione “rimuovi per me”, il messaggio sarà eliminato solo dalla chat sul tuo cellulare, ma verrà comunque ricevuto dal destinatario).

Come vedi, le modalità sono pressoché identiche a quelle di WhatsApp. Non dovresti avere nessuna difficoltà quindi ad eliminare in tempo il tuo messaggio e dormire sogni tranquilli! In ogni caso restiamo a disposizione. Per qualsiasi dubbio o domanda scrivi pure un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su