Come cancellare cronologia emoticon WhatsApp

Sono molte le applicazioni che provano a dare battaglia a WhatsApp ma, nonostante vi siano alcune valide alternative, finora nessuna di esse è riuscita a spodestarla dal podio delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre. WhatsApp infatti, che ad oggi vanta oltre 1,5 miliardi di utenti attivi al mese, è riuscita a cambiare il modo di comunicare.

Una delle funzionalità più usate dagli utenti, sia su smartphone Android sia su iPhone, sono senza ombra di dubbio le emoticon. Ad esempio è sufficiente inviare una faccina sorridente per esprimere la propria contentezza, un cuore grande che batte in segno d’affetto o un dito medio per mostrare tutto il nostro dissenso. Insomma, un’emoticon dice tutto!

Se siete interessati ad approfondire l’argomento, non perdetevi la guida sul significato delle emoticon WhatsApp. Potrete consultare la lista di tutte le faccine presenti sull’applicazione e chiarirvi ogni dubbio e domanda su quale significato possa avere una specifica emoticon. Non solo, perché nell’articolo troverete anche alcune interessanti curiosità su WhatsApp.

Azzerare cronologia emoticon WhatsApp

Uno dei quesiti che ci viene posto con maggiore frequenza è: “si può cancellare la cronologia delle emoticon inviate su WhatsApp? “. La risposta è affermativa, ma la procedura un po’ macchinosa, e potrebbe far desistere la maggior parte degli utenti. Infatti WhatsApp non dispone di alcuna opzione per eliminare la cronologia delle emoji, e quindi delle faccine, usate di recente.

Nonostante questo sia su smartphone Android, di qualsiasi marca (Samsung, OnePlus, Huawei, Honor, Xiaomi etc.), sia su iPhone è possibile cancellare la cronologia delle emoticon WhatsApp inviate. Fortunatamente poi per riuscire nel nostro intento non è necessaria alcuna conoscenza specifica. Vi basterà solamente seguire le istruzioni riportate qui sotto.

Cancellare cronologia emoticon WhatsApp Android

  1. Apri WhatsApp e clicca Impostazioni;
  2. Recati in Chat > Backup delle chat;
  3. Esegui il backup delle conversazioni WhatsApp;
  4. Terminato il backup esci dall’applicazione;
  5. Dalla home dello smartphone vai in Impostazioni;
  6. Entra in Applicazioni (il menù potrebbe variare in base al telefono);
  7. Premi WhatsApp > Memoria archiviazione > Cancella dati;
  8. Avvia WhatsApp e concludi la configurazione ripristinando il backup.

Cancellare cronologia emoticon WhatsApp iPhone

  1. Apri WhatsApp e clicca Impostazioni;
  2. Recati in Chat > Backup delle chat;
  3. Esegui il backup delle conversazioni WhatsApp;
  4. Terminato il backup esci dall’applicazione;
  5. Dalla home del telefono fai un tap prolungato sull’icona WhatsApp;
  6. Premi sulla X per disinstallare l’app;
  7. Entra nell’App Store e scarica di nuovo WhatsApp;
  8. Avvia WhatsApp e concludi la configurazione ripristinando il backup.