Da qualche tempo a questa parte, TikTok è diventato uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo. Con i brevi video che si possono realizzare, infatti, ha conquistato milioni e milioni di persone, dai più grandi ai più piccoli.
Nonostante ciò c’è chi, come te che stai leggendo questo articolo, vuole disfarsi per sempre del suo profilo TikTok: il procedimento è davvero semplice e solamente qualche secondo!
Prima di spiegarti nel dettaglio i passaggi da seguire per eliminare il tuo account TikTok, è importante sottolineare che prima che il tuo account venga eliminato del tutto passeranno 30 giorni, momento in cui sarà completamente disattivo e quindi non più visibile.
Come cancellare account TikTok
- Apri l’app TikTok sul tuo smartphone Android o iPhone;
- Tocca l’icona in basso a destra con l’omino per accedere al tuo profilo;
- Fai clic sui tre puntini nell’angolo in alto a destra;
- Clicca su “Gestione account” e poi su “Elimina account” in fondo all’elenco;
- Leggi le condizioni (ricorda che perderai tutti i video caricati);
- Fai clic su “Continua”.
Una volta terminati questi passaggi, il tuo profilo TikTok risulterà disattivo per trenta giorni, tempo in cui potrai ripristinarlo in qualsiasi momento effettuando di nuovo il login.
Trascorsi i 30 giorni senza aver effettuato nessun accesso all’app, la tua pagina personale e i contenuti caricati verranno automaticamente eliminati senza possibilità di recuperarli.