Un campanello intelligente è un’ottima idea finché non inizia a comportarsi da stupido. Ecco alcuni passaggi che puoi provare se il tuo campanello Ring non smette di suonare.
I campanelli intelligenti sono diventati sempre più popolari. La possibilità di vedere chi è alla tua porta e parlare con loro anche quando non sei a casa ha reso i campanelli come Ring di Amazon una caratteristica comune in molte case.
I campanelli Ring possono inviare avvisi al tuo telefono, ma puoi anche usarli per attivare un campanello tradizionale. Di solito è un’opzione molto utile, soprattutto se hai spesso il telefono silenziato, ma se qualcosa va storto, la suoneria del campanello può presto diventare un vero fastidio.
Ecco alcune soluzioni che puoi provare se il tuo campanello Ring non smette di suonare.
Controlla lo stato del tuo campanello
Se il campanello Ring non è connesso al Wi-Fi o è connesso alla rete sbagliata, potrebbe non funzionare come previsto. Potresti anche avere problemi a causa della scarsa potenza del segnale o del firmware non aggiornato.
Puoi controllare lo stato attuale del tuo campanello nell’app Ring. Per controllare lo stato del tuo campanello Ring:
- Apri l’app Ring.
- Tocca l’icona Menu.
- Seleziona Dispositivi dal menu a sinistra.
- Tocca il tuo campanello.
- Seleziona Integrità del dispositivo.
- Ora puoi vedere informazioni come la potenza del segnale, la connessione Wi-Fi e la versione del firmware.
- Se la potenza del segnale è bassa, potrebbe essere necessario riposizionare il campanello. Potrebbe anche essere necessario cambiare la rete Wi-Fi se è attualmente connessa a quella sbagliata.
Rimuovere e sostituire la batteria
Se il tuo dispositivo Ring è alimentato a batteria e contiene una batteria rimovibile, rimuovere e sostituire la batteria può aiutare a risolvere eventuali problemi del campanello.
Se il tuo campanello Ring non smette di suonare, vale la pena provare prima di prendere misure più drastiche. Per rimuovere la batteria:
- Svita la vite di sicurezza nella parte inferiore del tuo dispositivo Ring utilizzando il cacciavite in dotazione.
- Sfila il frontalino.
- Spingi la linguetta sulla batteria e falla scorrere verso l’esterno.
- Aspetta un minuto.
- Trascorso un minuto, sostituisci la batteria, il frontalino e la vite di sicurezza.
- Prova a utilizzare nuovamente il campanello per vedere se il problema persiste o se hai risolto il problema.
Controllare il pulsante suoneria
Un semplice motivo per cui il tuo campanello Ring continua a suonare è perché il pulsante del tuo dispositivo Ring è bloccato. Poiché lo sporco e la sporcizia si accumulano sul pulsante, a volte può rimanere in posizione, facendo suonare ripetutamente il campanello.
Prova a pulire il pulsante con un panno per rimuovere lo sporco e il grasso in eccesso. Successivamente, prova di nuovo il campanello per vedere se questo ha risolto i tuoi problemi.
Disattiva gli avvisi di movimento
Puoi impostare il cicalino del campanello in modo che si attivi solo quando viene premuto il pulsante, ma puoi anche impostarlo in modo che si attivi quando il tuo dispositivo Ring rileva un movimento.
Se il campanello suona costantemente, è possibile che tu abbia attivato gli avvisi di movimento. Puoi regolare la sensibilità come spiegato nella sezione seguente oppure puoi disattivare completamente gli avvisi di movimento per il cicalino.
Puoi comunque ricevere avvisi di movimento sul tuo telefono, se lo desideri. Per disattivare gli avvisi di movimento per il campanello Ring:
- Avvia l’app Ring.
- Tocca l’icona Menu.
- Tocca Dispositivi nel menu a sinistra.
- Seleziona il tuo campanello.
- Tocca Impostazioni audio.
- Seleziona Avvisi campanello.
- Assicurati che l’icona Motion Detected non sia selezionata. Se lo è, toccalo per disattivare gli avvisi di movimento.
- Se hai apportato modifiche, nella parte superiore dello schermo tocca Salva per salvare le impostazioni.
Regola la sensibilità
Se desideri che il campanello suoni quando viene rilevato un movimento, ma suona troppo spesso, puoi ridurre la sensibilità. Ciò dovrebbe ridurre il numero di volte in cui viene rilevato un movimento e il campanello suona.
Per regolare la sensibilità degli avvisi di movimento sul campanello Ring:
- Apri l’app Ring.
- Tocca l’icona Menu.
- Seleziona Dispositivi dal menu.
- Tocca il tuo campanello Ring.
- Seleziona Impostazioni di movimento.
- In Impostazioni movimento tocca Sensibilità movimento.
- Per ridurre la sensibilità al movimento, fai scorrere il dispositivo di scorrimento verso sinistra.
- Tocca Salva nella parte superiore dello schermo per salvare le impostazioni.
Imposta le zone di movimento
Un altro modo per ridurre il numero di avvisi di movimento che attivano il campanello consiste nell’impostare le zone di movimento.
Queste zone assicurano che il tuo dispositivo Ring cerchi solo il movimento nelle aree da te specificate e ignori il movimento al di fuori di queste regioni. Per impostare le zone di movimento per il campanello Ring:
- Avvia l’app Ring.
- Tocca l’icona Menu.
- Tocca Dispositivi nel menu a sinistra.
- Seleziona il tuo campanello Ring.
- Tocca Impostazioni movimento.
- Tocca Modifica zone.
- Per ogni zona, tocca per selezionarla, quindi trascina le maniglie per riposizionare e rimodellare la zona. L’obiettivo è fare in modo che Ring monitori solo le aree in cui il movimento indica che qualcuno è alla tua porta.
- Ripeti per ogni zona che desideri includere.
- Quando hai finito, tocca Salva.
Riposiziona il tuo campanello
Anche il posizionamento del campanello può causare problemi. Se il cicalino non dispone di una connessione forte al Wi-Fi, potrebbe non funzionare sempre come previsto. Anche l’interferenza di altri dispositivi può causare problemi.
Prova a spostare il cicalino in luoghi diversi all’interno della casa per vedere se risolve eventuali problemi.
Dovresti sempre tenere presente che vuoi posizionare il tuo campanello dove è più probabile che lo senta. Non va bene metterlo al piano di sopra in una camera da letto se non puoi sentirlo dal tuo soggiorno.
Ripristina il campanello
Se i passaggi precedenti non funzionano, puoi reimpostare il tuo campanello Ring per vedere se questo risolve i tuoi problemi.
Questa è una misura abbastanza drastica, poiché perderai tutte le tue impostazioni, comprese le reti Wi-Fi, le zone di movimento e le impostazioni di sensibilità. Dovrai ripristinarli tutti di nuovo una volta che il dispositivo è stato ripristinato.
Per reimpostare il campanello Ring:
- Rimuovi la vite di sicurezza dal campanello utilizzando lo strumento fornito.
- Rimuovi il tuo dispositivo Ring dalla porta.
- Trova il pulsante di ripristino. A seconda del modello, si troverà sul retro, sul lato destro o in alto a destra del campanello.
- Tieni premuto questo pulsante per circa 15 secondi.
- Rilascia il pulsante e la luce dovrebbe iniziare a lampeggiare.
- Quando la luce smette di lampeggiare, il dispositivo Ring è stato ripristinato. Questo potrebbe richiedere del tempo.
- Sostituisci il campanello e riattacca la vite di sicurezza.
- Prova il tuo campanello per vedere se i problemi si verificano ancora.
Controlla se il tuo campanello ha bisogno di un diodo
Se il campanello Ring è collegato a un campanello tradizionale anziché a un cicalino Ring, potrebbe essere necessario un diodo affinché questa configurazione funzioni correttamente.
Tutti i dispositivi a parte Ring Video Doorbell (1a generazione) hanno il diodo integrato, ma il dispositivo di prima generazione è dotato di un diodo separato che può essere installato se necessario.
Se hai un Ring di prima generazione, puoi provare a installare questo diodo seguendo le istruzioni del produttore per vedere se questo risolve i tuoi problemi.
Cerchi ulteriore assistenza con il campanello Ring?
Se il tuo campanello Ring non smette di suonare, si spera che una delle soluzioni di cui sopra ti aiuti a risolvere il problema.