Hai bisogno che la voce predefinita su Google Maps suoni in modo diverso o utilizzi una lingua diversa? Questa guida spiega come.
La funzione vocale in Google Maps ti consente di ottenere indicazioni stradali, cercare posizioni e accedere a luoghi salvati senza toccare lo schermo. Naturalmente, quando chiedi indicazioni, l’app risponde nella lingua predefinita.
La funzione vocale facilita l’utilizzo del navigatore mentre sei in giro. Tuttavia, potresti voler cambiare l’accento o la lingua in qualcosa di più facile da capire.
Attualmente, l’app può cambiare la voce in diverse lingue. Di seguito spiegheremo come modificare le impostazioni vocali su Google Maps.
Come cambiare voce per Google Maps su Android
La modifica della funzione vocale per l’app Google Maps su Android è semplice accedendo alle impostazioni dell’app.
Per cambiare voce su Google Maps:
- Avvia l’app Google Maps sul tuo dispositivo Android.
- All’avvio dell’app, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona Impostazioni dal menu che appare.
- Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni di navigazione dal menu.
- Nella sezione Suono e voce, tocca l’opzione Selezione voce.
- Ora seleziona la voce che desideri utilizzare. Le voci suggerite appariranno in alto, ma ne troverai molte altre scorrendo l’elenco.
Dopo aver scelto la voce desiderata, il menu si chiuderà e potrai chiudere le impostazioni. Non sarà necessario toccare un messaggio di salvataggio o di verifica. Andando avanti, la voce che hai selezionato sarà quella nuova la prossima volta che utilizzerai l’app.
Come cambiare voce per Google Maps su iPhone
Oltre a cambiare la voce su Google Maps su Android, puoi farlo anche sul tuo iPhone. Tuttavia, l’app delle mappe ti consente di cambiare la voce per la ricerca, ma per cambiarla in generale, devi scavare nelle impostazioni della lingua dell’iPhone.
Per cambiare voce su Google Maps su iPhone:
- Tocca l’icona Impostazioni dalla schermata principale del tuo iPhone.
- Seleziona l’opzione Generale dal menu.
- Tocca Lingua e regione.
- Nella sezione Lingue preferite, tocca l’opzione Aggiungi lingua.
- Scegli la lingua che desideri utilizzare per Google Maps. Questo cambierà la lingua sul tuo iPhone a livello di sistema.
- Verifica di voler passare alla lingua selezionata toccando il pulsante di verifica dal menu in basso che appare.
Andando avanti, la tua app Google Maps utilizzerà la lingua che hai impostato sul tuo iPhone.
Se vuoi cambiare la lingua, è semplice. Tocca e tieni premuto il pulsante a tre righe, trascina la lingua che desideri utilizzare in cima all’elenco e tocca il messaggio di verifica.
Raggiungi la tua destinazione e ritorno con Google Maps
Se devi cambiare la lingua di Google Maps temporaneamente o permanentemente sul tuo iPhone o telefono Android, utilizza i passaggi precedenti per raggiungere il tuo obiettivo. Naturalmente, gli utenti Android avranno un momento più facile, ma gli utenti iPhone non sono del tutto lasciati all’oscuro.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di Google Maps per orientarti, ci sono altre cose che potrebbero interessarti. Ad esempio, utilizza la bussola in Google Maps, oppure, impara come risparmiare carburante con Google Maps.