Guide Telefonia

Come cambiare sfondo WhatsApp su Android e iPhone

Al giorno d’oggi facciamo così tanto uso di WhatsApp che potremmo facilmente stancarci dello sfondo scelto per le nostre chat. L’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo permette infatti un alto grado di personalizzazione.

Non solo wallpaper quindi ma anche emoticon per esprimere al meglio i nostri concetti e frasi ad effetto da impostare come stato WhatsApp. Se però hai aperto questo articolo è perché probabilmente desideri cambiare sfondo su WhatsApp ma non sai come fare. Ti farà piacere sapere che è una procedura molto semplice e che richiede soltanto qualche secondo!

Come personalizzare sfondo WhatsApp

Seguendo questa breve guida noi di PhoneToday ti spiegheremo come modificare lo sfondo delle chat WhatsApp (compresi i gruppi) in modo rapido su qualsiasi telefono Android o iPhone che sia. Senza indugiare ulteriormente mettiamoci al lavoro e vediamo come cambiare lo sfondo delle conversazioni WhatsApp.

Su Android

  1. Entra su WhatsApp;
  2. Clicca sui tre pallini verticali in alto a destra;
  3. Premi Impostazioni > Chat > Sfondo;
  4. Seleziona “Galleria” se desideri impostare come sfondo una foto presente nel tuo smartphone;
  5. Cerca nella galleria l’immagine desiderata;
  6. A questo punto puoi muovere la foto come più ti piace visualizzandone l’anteprima prima di cliccare su “Imposta”.

Su iPhone

  1. Entra su WhatsApp;
  2. Clicca su Impostazioni in basso a destra;
  3. Premi Impostazioni chat > Sfondo chat;
  4. Seleziona “Galleria” se desideri impostare come sfondo una foto presente nel tuo smartphone;
  5. Cerca nella galleria l’immagine desiderata;
  6. A questo punto puoi muovere la foto come più ti piace visualizzandone l’anteprima prima di cliccare su “Imposta”.

Una volta che hai finito questi passaggi è fatta: lo sfondo di WhatsApp su iPhone o Android adesso è quello che hai appena scelto e sarà lo stesso per tutte le chat, quindi con qualsiasi contatto chatterai lo sfondo sarà sempre quello.

Se non hai molte idee su quale immagine impostare alle chat puoi dare un’occhiata ai migliori sfondi WhatsApp dell’anno. Se invece desideri eliminare del tutto lo sfondo dalle chat ti basterà seguire gli stessi passaggi fino al punto 3 e poi al punto 4 selezionare “Nessuno sfondo”.

La nota applicazione di messaggistica istantanea consente di selezionare una infinità di immagini come sfondo. Oltre alle nostre foto personali è possibile scegliere anche sfondi con colori a tinta unita oppure scaricare direttamente dallo Store pacchetti di wallpaper realizzati appositamente per WhatsApp.

Sfondo WhatsApp per ogni conversazione

Uno dei quesiti più popolari che riguardano l’app di Mark Zuckerberg è il seguente, “come faccio a mettere uno sfondo WhatsApp diverso per ogni conversazione?”. Come sicuramente avrai intuito leggendo le precedenti righe, purtroppo non è possibile personalizzare le chat e i relativi messaggi con sfondi differenti. Non è detto però che il team di sviluppo di WhatsApp cambi idea e permetta, in futuro, di fare anche ciò.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS su Telegram➡️ UNISCITI ⬅️
+ +