Gli errori fanno parte della vita e a volte sono inevitabili. Ad esempio, si può dimenticare di aggiornare l’indirizzo di spedizione su eBay dopo essersi trasferiti in un nuovo luogo o aver preferito ricevere il pacco in una località diversa.
Se vi trovate in questa situazione, non preoccupatevi. Abbiamo analizzato gli scenari che possono richiedere la modifica dell’indirizzo di spedizione su eBay e abbiamo raccolto alcune risposte per voi. Continuate a leggere per saperne di più.
Come modificare l’indirizzo di spedizione su eBay dopo l’acquisto
Per modificare l’indirizzo di spedizione su eBay, l’acquirente può farlo durante il processo di acquisto prima del pagamento. A questo punto, verrà visualizzato l’indirizzo corrente dell’account, dando all’utente la possibilità di cambiarlo con un indirizzo nuovo o diverso.
Se l’indirizzo desiderato non è presente nell’elenco, l’acquirente può aggiungere un nuovo indirizzo compilando tutte le informazioni richieste. L’acquisto potrà essere completato solo dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione corretto.
Quando l’acquirente segue questi passaggi, il venditore eBay è obbligato a consegnare l’oggetto all’indirizzo di acquisto, indipendentemente dall’indirizzo salvato nell’account dell’acquirente. Se il venditore si rifiuta di spedire all’indirizzo aggiornato, violerebbe le politiche di eBay e potrebbe essere sospeso.
Come cambiare l’indirizzo di spedizione su eBay
Se volete cambiare il vostro indirizzo di spedizione su eBay, prendetevi il tempo necessario per seguire i semplici passaggi della guida che abbiamo elencato di seguito.
Metodo 1
- Puoi modificare sia l’indirizzo principale che quello secondario.
- Accedi a eBay e visita la pagina Aggiorna indirizzi di spedizione.
- Clicca sul link Modifica indirizzo per modificarlo. Compila il modulo e seleziona Spedisci a questo indirizzo per salvare le modifiche.
Metodo 2
- Aggiungere un indirizzo secondario ti consente, ad esempio, di ricevere occasionalmente alcuni dei tuoi articoli al lavoro.
- Per aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione secondario, compila il modulo sotto “Aggiungi un nuovo indirizzo” nella pagina “Aggiorna gli indirizzi di spedizione”. Il tuo indirizzo di spedizione primario è quello che eBay visualizza per impostazione predefinita durante il processo di checkout e dovrebbe essere l’indirizzo in cui prevedi di ricevere la maggior parte dei tuoi articoli. Tuttavia, durante il processo di checkout, eBay visualizza un link “Cambia indirizzo” che supporta le spedizioni a un indirizzo alternativo – come il lavoro o una casa estiva.
- Seleziona un paese, inserisci il tuo nome, l’indirizzo e il numero di telefono e clicca su “Aggiungi nuovo indirizzo” per completare l’aggiunta del tuo nuovo indirizzo secondario.
Metodo 3
- L’eliminazione di un indirizzo primario imposta automaticamente il primo indirizzo di spedizione secondario come il tuo nuovo indirizzo primario.
- Clicca su “Elimina indirizzo” accanto a uno dei tuoi indirizzi di spedizione per eliminarlo dal tuo account.
Metodo 4
- La selezione di un nuovo indirizzo primario trasforma il tuo indirizzo primario esistente in uno secondario.
- Seleziona “Rendi primario” accanto a uno dei tuoi indirizzi di spedizione secondari per renderlo l’indirizzo primario.
Conclusione
Se durante il processo di acquisto su eBay si è fornito per errore un indirizzo di consegna sbagliato, è importante contattare immediatamente il venditore per informarlo della modifica.
Una volta pagato l’ordine, il venditore ha il diritto di spedirlo all’indirizzo fornito al momento del pagamento.
Tuttavia, se il venditore non ha ancora spedito il pacco, può modificare l’indirizzo di consegna su eBay. A tal fine, il venditore deve fornire al proprio spedizioniere i dettagli di spedizione aggiornati.