Se viaggi in tutto il mondo, non preoccuparti delle impostazioni dell’orologio del tuo laptop. Puoi cambiare automaticamente i fusi orari su Windows 11.
Il tuo PC ha bisogno delle impostazioni dell’ora corrette. Mentre puoi modificare manualmente il fuso orario, potresti preferire che Windows 11 cambi automaticamente i fusi orari quando sei in movimento.
Fortunatamente, realizzarlo tramite le impostazioni di Windows 11 è un processo semplice. Non avrai bisogno di continuare a cambiare manualmente i fusi orari ogni volta che viaggi attraverso un fuso orario diverso.
Per modificare automaticamente le impostazioni del fuso orario su Windows 11, procedi nel seguente modo.
Come modificare automaticamente i fusi orari su Windows 11
Avere la possibilità di tenere traccia dei fusi orari in modo da poter mantenere i calendari e le comunicazioni in tutti i fusi orari è un risparmio di tempo. La funzione è utile per gli utenti aziendali con clienti in tutto il mondo.
Per fare in modo che Windows 11 cambi automaticamente i fusi orari:
- Premi il tasto Windows e avvia Impostazioni oppure premi il tasto Windows + I per avviare direttamente l’app Impostazioni.
- Seleziona l’opzione Ora e lingua dal pannello di sinistra.
- Fai clic su Data e ora dalle opzioni a destra.
- Per consentire a Windows 11 di cambiare automaticamente le zone, sposta l’interruttore accanto all’opzione Imposta fuso orario automaticamente sulla posizione On.
- Se l’ora del tuo laptop sembra ancora errata, fai clic sul pulsante Sincronizza ora nella sezione Impostazioni aggiuntive.
Cosa succede se Imposta fuso orario automaticamente è disattivato?
Potresti imbatterti in una situazione in cui l’opzione per impostare automaticamente il fuso orario è disattivata in base alle impostazioni del tuo sistema. Il motivo è molto probabilmente dovuto alla disattivazione dei servizi di localizzazione.
Se trovi l’opzione disattivata, puoi risolverla rapidamente. Per correggere le impostazioni del fuso orario disattivate su Windows 11:
- Avvia Impostazioni utilizzando il tasto Windows + I scorciatoia da tastiera.
- Quando si apre l’app Impostazioni, seleziona Privacy e sicurezza dal pannello di sinistra.
- Scorri verso il basso il riquadro di sinistra e fai clic sull’opzione Posizione nella sezione Autorizzazioni app.
- Ora abilita i Servizi di localizzazione e Consenti alle app di accedere alle opzioni di localizzazione.
- Riavvia Windows 11 e ora dovrebbe essere disponibile l’opzione per impostare automaticamente il fuso orario.
Andando avanti, puoi fare in modo che Windows 11 cambi automaticamente i fusi orari.
L’ora cambierà sul tuo laptop mentre attraversi regioni e fusi orari diversi. Non avrai bisogno di apportare manualmente modifiche all’ora e alla data e sarai in grado di fare le cose più facilmente.
Gestisci l’ora e la data del tuo PC su Windows 11
Reimpostare l’orologio del sistema per tutto il tempo è scomodo.
Ma puoi fare in modo che Windows 11 cambi automaticamente i fusi orari per una gestione più semplice del PC. Oltre ad essere utile per gli utenti aziendali, è utile anche per gli scenari di utilizzo personale.