Chi mi ha bloccato su Instagram? Ecco come scoprirlo

Temi di essere stato bloccato su Instagram da uno dei tuoi contatti? Allora sei capitato nel posto giusto. In questa guida, infatti, noi di PhoneToday ti spiegheremo come capire chi ti ha bloccato sul social network.

Nonostante l’applicazione ufficiale non offra la possibilità di scoprire se si è stati bloccati oppure no, è comunque possibile intuire chi tra i nostri contatti non vuole più avere niente a che fare con noi. Continua a leggere per scoprire come.

Instagram: tre indizi per scoprire se si è stati bloccati

Quando un contatto ti blocca su Instagram l’applicazione non ti avvisa esplicitamente né ti invia una notifica al riguardo. Fortunatamente, però, tramite alcuni piccoli indizi potrai comunque fare chiarezza e scoprire chi ti ha bloccato sul social network. Andiamo a scoprirli insieme.

1. Impossibile visualizzare il profilo e i post del contatto

La prima cosa da fare per capire se un contatto ti ha bloccato su Instagram è andare sul suo profilo. Nel caso in cui ti risultasse impossibile visualizzare le sue foto, allora vuol dire che il contatto ti ha bloccato. Infatti, quando un utente ti blocca non potrai più vedere i post pubblicati sul suo profilo e al posto delle immagini apparirà la scritta “Ancora nessun post pubblicato”. Ovviamente questo indizio è utile solo nei casi in cui sappiamo che l’utente abbia pubblicato in passato almeno una foto sul suo profilo.

2. Impossibile seguire il profilo del contatto

Quando un utente ti blocca su Instagram, oltre a non farti più visualizzare i suoi post ti impedisce anche di seguire il suo profilo sul social network. Pertanto, se quando provi a premere il pulsante “Segui” compare per pochissimi secondi la dicitura “Segui già” e poi nuovamente il pulsante “Segui” è molto probabile che quell’utente ti abbia bloccato su Instagram.

3. Impossibile visualizzare la lista dei follower del contatto

Se hai ancora dei dubbi, potrai avere un’ulteriore prova che il contatto ti ha bloccato su Instagram accedendo alla sua lista dei follower. Se ti compare la scritta “Impossibile caricare gli utenti” è molto probabile che l’utente ti abbia bloccato sul social network.