Stufo di ricevere sul tuo iPhone continue chiamate indesiderate? Bene, allora sei capitato proprio nel posto giusto.
In questa guida, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo come bloccare un numero di cellulare su iPhone.
La procedura è molto semplice ed alla portata di tutti. Finalmente potrai trascorrere tranquillamente le tue giornate senza essere disturbato.
[toc]
Come bloccare un numero di cellulare su iPhone
Apple consente di silenziare gli scocciatori tramite pochi e semplici tap. La procedura permette di bloccare non solo le chiamate in entrata, ma anche i messaggi e le videochiamate FaceTime.
Per poter bloccare uno specifico numero di cellulare su iPhone non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:
- Vai nelle Impostazioni del tuo iPhone;
- Seleziona la voce “Telefono“;
- Fai tap sul menù “Contatti Bloccati” o “Bloccati“;
- Premi sulla voce “Aggiungi” e seleziona il contatto da voler bloccare.
Tutti i contatti appariranno nell’apposito menù. Una volta bloccato un numero di cellulare non riceverai più le sue chiamate, messaggi, e videochiamate FaceTime.
Come bloccare un numero di cellulare che non è presente in rubrica su iPhone
È possibile silenziare anche i numeri di cellulare che non sono memorizzati nella rubrica del tuo iPhone. In questo caso, le operazioni che dovrai effettuare sono i seguenti:
- Apri l’app Telefono e nella scheda “recenti” premi sul pulsante Info (“i” cerchiata) accanto al numero di cellulare che desideri bloccare;
- Scorri fino in fondo nella scheda del contatto e premi sul pulsante “Blocca contatto“.
Potrai bloccare anche numeri sconosciuti direttamente dall’app Messaggi. L’operazione è pressoché identica a quella mostrata sopra: ti basterà premere sulla “i” accanto al numero direttamente all’interno dell’app Messaggi.
Come bloccare automaticamente tutte le chiamate da numeri sconosciuti su iPhone
iPhone permette anche di bloccare automaticamente tutte le chiamate provenienti da numeri che non sono presenti nella tua Rubrica.
In questo modo, se un contatto sconosciuto tenterà di chiamarti, il tuo telefono risulterà sempre occupato. Ecco come fare:
- Vai nelle Impostazioni del tuo iPhone;
- Seleziona la voce “Telefono“;
- Scorri in basso e attiva la voce “Disattiva l’audio di chiamanti sconosciuti“.
Ovviamente, ti basterà disattivare l’opzione per consentire nuovamente la ricezione delle chiamate da parte di numeri sconosciuti.
Come bloccare le chiamate da numeri Privati
Per bloccare un numero privato sul tuo iPhone dovrai chiamare il tuo gestore telefonico e chiedere di bloccare la ricezione delle chiamate anonime sul tuo cellulare.
Esistono anche delle applicazioni di terze parti che permettono di bloccare le chiamate da numeri privati, ma sicuramente il metodo più sicuro ed efficace è quello di rivolgersi al proprio gestore telefonico.
Come Bloccare chiamate pubblicitarie su iPhone
Se desideri bloccare le chiamate pubblicitarie sul tuo iPhone, ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra apposita guida cliccando qui.
Come sbloccare un contatto su iPhone
Bloccare qualcuno non è un’azione irreversibile. Potrai infatti sbloccarlo effettuando queste semplici operazioni:
- Vai nelle Impostazioni del tuo iPhone;
- Seleziona la voce “Telefono“;
- Vai all’interno del menù “Bloccati” e clicca sulla la voce “Modifica” presente in alto a destra;
- A questo punto sarà possibile cliccare sui contatti con il pallino rosso a fianco e, successivamente, cliccare sul pulsante di sblocco. Potrai anche fare uno swipe verso sinistra per far apparire il tasto “Sblocca“.
Come chiamare un numero che mi ha bloccato
Desideri chiamare un contatto che ha bloccato sul suo telefono le chiamate provenienti dal tuo numero di cellulare? Allora dai uno sguardo alla nostra apposita guida cliccando qui.