Quando continui a ricevere chiamate e messaggi indesiderati, ti consigliamo di trovare un modo per fermarlo. Ecco come bloccare un numero su Android per farlo.
Rimanere in contatto con le persone che ti piacciono è una cosa, ma lo spam persistente (o le molestie) è un’altra. A nessuno piace avere a che fare con venditori di telemarketing, spammer e altre chiamate fastidiose o indesiderate.
La buona notizia è che Android ti offre gli strumenti per bloccare un numero su Android. Il processo è semplice, indipendentemente dalla versione o dal dispositivo che stai utilizzando.
La maggior parte dei moderni telefoni Android ti consente di bloccare i numeri a livello di dispositivo, il che ti dà il controllo completo su quali numeri possono passare. Di seguito ti mostreremo come bloccare un numero su Android.
Come bloccare un numero su Android
Nota: queste istruzioni sono simili su tutti i dispositivi Android e stiamo usando un telefono OnePlus e Samsung Galaxy per dimostrarlo di seguito.
I tuoi passaggi possono variare leggermente in base al tuo dispositivo e alla versione di Android, ma non dovrebbero esserci troppe differenze.
Per bloccare un numero su Android:
- Apri l’app Telefono dalla schermata iniziale del tuo telefono Android.
- Seleziona la sezione Recenti o Cronologia.
- Tocca e tieni premuto il numero che desideri bloccare e seleziona l’opzione Blocca numero dal menu visualizzato.
- Vale anche la pena notare che puoi toccare il pulsante con tre punti accanto al numero per visualizzare lo stesso menu mostrato sopra.
- Quando viene visualizzato il messaggio di verifica, tocca l’opzione Blocca per confermare l’azione.
- Se non vuoi bloccare il numero o selezionare quello sbagliato, tocca l’opzione Annulla dal messaggio di verifica.
Come bloccare un numero su un telefono Samsung Galaxy
Android è simile sulla maggior parte dei dispositivi, con un’eccezione: gli smartphone Samsung Galaxy. L’interfaccia sui dispositivi Samsung è leggermente diversa, quindi spiegheremo come bloccare un numero su un telefono Samsung Galaxy di seguito.
Per bloccare un numero su un dispositivo Samsung Galaxy:
- Apri l’app Telefono dalla schermata iniziale del tuo telefono.
- Seleziona la scheda Recenti in basso.
- Tocca il numero che desideri bloccare e tocca il pulsante delle informazioni cerchiate (i).
- Seleziona l’icona Blocca nella parte inferiore dello schermo.
- Tocca Blocca quando viene visualizzato il messaggio di verifica nella parte inferiore dello schermo.
- Se non vedi l’icona Blocca nella parte inferiore dello schermo, tocca il pulsante Altro con tre punti.
- Ora tocca l’opzione Blocca contatto dal menu che appare.
Utilizzo di un telefono Android
Quando un numero indesiderato continua a far esplodere il tuo telefono con spam o SMS, sapere come bloccare un numero su Android sarà utile. Utilizzando i passaggi precedenti, dovresti essere in grado di bloccare facilmente eventuali chiamate o messaggi da numeri indesiderati su Android.
Ricorda, il blocco di un numero su Android varia leggermente in base al modello del telefono e alla versione di Android. Tuttavia, queste istruzioni ti danno un’idea di cosa cercare quando si blocca un numero.
Cosa succede quando non ricevi un messaggio che desideri? Se non ricevi SMS Android, dovrai risolvere il motivo. Puoi anche stampare i tuoi testi Android se devi condividerli offline.
Hai bisogno di inviare un SMS a una certa ora? Puoi programmare i tuoi testi Android per semplificare il processo.