Come bloccare call center su Android e iPhone con Tellows

L’estate si avvicina, e con essa anche le nuove offerte commerciali pensate appositamente per la bella stagione. Nel caso in cui non lo avessi già fatto è ora di prepararsi e correre ai ripari, perché ben presto inizieremo a ricevere svariate chiamate dai call center dei gestori telefonici come Tim, Vodafone, Wind e Tre con l’obiettivo di venderci la promozione migliore.

Se anche tu non vuoi più essere disturbato e desideri sapere come bloccare le chiamate dei call center su smartphone Android e iPhone sei nel posto giusto. Nelle seguenti righe infatti ti spiegheremo come dire addio, finalmente per sempre, a tutte le telefonate insistenti che provengono dai call center di operatori telefonici, di pubblicità e di trading online.

Come bloccare chiamate call center

Bloccare le chiamate indesiderate potrebbe sembrare un’operazione impossibile. Per fortuna però non lo è perché vengono in nostro soccorso funzioni e applicazioni specifiche che hanno come fine proprio quello di bloccare le telefonate provenienti dai call center o da numeri truffaldini. L’app che vedremo oggi si chiama Tellows ed il relativo download è disponibile sia in forma gratuita che a pagamento sia per Android sia per iOS.

Il funzionamento è semplicissimo: ogni volta che verremo contattati da un numero sconosciuto il software ci mostrerà a chi appartiene e il grado di affidabilità. In questo modo quesiti come “chi mi sta chiamando?” o “si tratta di un numero truffa?” non saranno più un problema! Non solo, Tellows infatti dispone di altre funzionalità tanto interessanti quanto utili.

Attraverso l’applicazione è possibile cercare numeri specifici, scoprire tutte le informazioni sul chiamante, leggere e lasciare feedback sulle numerazioni, e con la versione Premium (a pagamento) bloccare le telefonate dei numeri indesiderati e dei call center dei gestori telefonici come Tim, Vodafone, Wind e Tre. Tutto ciò grazie al contributo del bacino di utenti Tellows.