Android

BlackBerry rilascia le patch di sicurezza di maggio

BlackBerry ha da poco iniziato il rilascio delle più recenti patch di sicurezza di maggio per alcuni dei propri dispositivi Android, tra cui BlackBerry Priv, DTEK50 e DTEK60.

Questo nuovo aggiornamento arrivato a qualche giorno di distanza da quello rilasciato direttamente da Google per Pixel e Nexus, confermando sempre di più l’attenzione di BlackBerry per i propri smartphone soprattutto sotto il profilo della sicurezza, risolvendo con estrema velocità le diverse vulnerabilità del sistema operativo Android. La lista completa delle vulnerabilità risolte è presente in una pagina dedicata del sito ufficiale dell’azienda.

L’azienda tiene a precisare che il roll-out graduale tramite OTA sta coinvolgendo inizialmente soli i terminali acquistati dallo store ufficiale ShopBlackBerry.com e verrà esteso nei giorni immediatamente successivi anche agli smartphone distribuiti mediante carrier telefonici, perciò potrebbe volerci anche diversi giorni prima che raggiunga la totalità dei dispositivi. In ogni caso potete sempre provare a verificare la presenza dell’update manualmente accedendo al menù Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamenti del sistema.

Vi ricordiamo inoltre che BlackBerry ha ristretto il numero di dispositivi presenti sul suo store online, infatti, ad oggi, gli utenti italiani possono acquistare solo il DTEK60 e DTEK50, proposti con uno sconto di 70/69€ rispetto al prezzo ufficiale di listino.

Fai click per commentare
Vai su