Per i nostalgici della tastiera fisica, BlackBerry ha presentato un suo nuovo dispositivo che avrà a bordo Android Oreo 8.1. Il Priv, rilasciato sul mercato nel novembre del 2015, non ha ricevuto l’aggiornamento a Nougat ed ha lasciato pensare che l’azienda avrebbe prima o poi abbandonato il mercato. Con questa nuova uscita, BlackBerry stupisce tutti anche in virtù delle caratteristiche del suo nuovo prodotto che va a migliorare il KeyOne, il suo predecessore.
BlackBerry Key 2, caratteristiche tecniche
- OS: Android Oreo 8.1
- Display: 4,5 pollici IPS LCD Gorilla Glass 3
- CPU: octa-core Qualcomm Snapdragon 660
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile tramite microSD fino a 256 GB
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/2.6 + 12 megapixel f/1.8
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel
- Batteria: 3500mAh con supporto al Quick Charge 3.0
- Dimensioni: 151,4 × 71,8 × 8,5 mm
- Peso: 151 grammi
BlackBerry Key 2, disponibile in colorazione nera e grigia, ospita nella tastiera fisica un lettore d’impronte digitale. La novità, rispetto al suo predecessore, è la doppia fotocamera posteriore. Una delle due è grandangolare f/1.8. Altra new entry è l’attenzione alla sicurezza. Infatti con l’applicazione DTEK il BlackBerry Key 2 esegue una scansione del dispositivo e dà un feedback immediato sulle eventuali vulnerabilità.
BlackBerry Key 2, uscita e prezzo
Il nuovo dispositivo sembra essere molto interessante soprattutto perché va a migliorare il KeyOne che nel 2017 ha avuto buoni consensi anche se l’azienda forse “esagera” un po’ troppo coi prezzi che sono molto elevati e non riescono a tenere testa alla concorrenza.
BlackBerry Key 2, che resta uno smartphone destinato all’utenza business, sarà disponibile al prezzo di 649€ a partire dal mese di luglio sui mercati globali. Nel mese di giugno sarà comunque possibile acquistarlo su alcuni mercati, ma non in Italia.
