Curiosità

Bill Gates usa smartphone Android: “iPhone non fa proprio per me!”

Il fondatore di Microsoft nonché al momento uomo più ricco della Terra (almeno sulla carta), ha espresso i propri gusti su vari dispositivi mobili, elogiando gli smartphone Android durante un’intervista a Fox News. E la risposta, tutto sommato, non era così imprevedibile.

“Preferisco uno smartphone Android, è più da smanettoni”

Bill Gates dall’alto della sua esperienza ha perfettamente espresso la sua opinione circa il suo sistema operativo mobile preferito: Android (esatto, non Windows Mobile). A far pendere l’ago della bilancia verso l’OS di casa Google è la sua versatilità e duttilità, oltre all’apertura verso moltissimi software.

E nelle mani di un uomo come lui, che di informatica se ne intende, non è una cosa da poco. Non sorprende, dunque, che non apprezzi particolarmente i prodotti della Casa di Cupertino, a causa dell’ambiente di utilizzo molto più chiuso e meno permissivo. Nonostante questo, ha lodato Apple per i suoi ultimi smartphone, iPhone 8 e iPhone X.

Certamente Gates vede di buon occhio Android grazie alla sua enorme base installata, che copre quasi il 65% dell’intero mercato mobile. Una percentuale circa 70 volte maggiore della diffusione di Windows Phone. Non si è sbilanciato verso un preciso modello, ma ha parlato in generale della categoria Android.

Le parole spese però sulla compatibilità della suite Microsoft con il robottino verde indirizzano verso Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, venduto dall’azienda con varie applicazioni preinstallate, dal semplice Office a Cortana.

Fai click per commentare
Vai su