Benigni cerca casa in Puglia, sindaco gliela offre

L’attore Roberto Benigni aveva chiesto pubblicamente al sindaco di Bari di aiutarlo nella ricerca di una casa per poter rimanere in Puglia. Ebbene, non ha fatto in tempo neanche a scriverlo che subito il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, gli ha offerto una casa nel centro storico perfettamente ristrutturata.

La dimora risale al 1800 e l’intento del sindaco è di portare nella sua cittadina una persona tanto amata come Benigni che sicuramente, con la sua presenza, farebbe gola ai turisti.

“Benigni chiama – scrive Abbaticchio nel post – Bitonto risponde immediatamente. Ieri sera Roberto Benigni ha chiesto pubblicamente al sindaco di Bari Antonio Decaro di trovargli casa per restare in Puglia citando, espressamente, Bitonto tra le tre alternative. In accordo con l’amico Pino Verriello, annuncio che nel nostro centro antico, il proprietario gli offre una abitazione del 1800 perfettamente ristrutturata. La sua presenza promuoverebbe gratuitamente la Città, portando produzioni cinematografiche e imprese”

Benigni accetterà la casa proposta a Bitonto?