AVM FRITZ!Box 7510, l’entry level con Wi-Fi 6 ad altissime prestazioni

AVM nella giornata odierna ha presentato il FRITZ!Box 7510 Edition International, un dispositivo entry level che consente di integrare il Wi-Fi 6 per avere una rete Wi-Fi veloce e stabile.

Il FRITZ!Box 7510 è dotato della tecnologia wireless AX che apporta notevoli miglioramenti nella banda da 2.4 GHz garantendo così una maggiore velocità di navigazione fino a 600 Mbps per moltissime applicazioni in parallelo.

La velocità VDSL è di massimo 300Mbps e risulta essere un quantitativo più che sufficiente considerando che questa tipologia di connessione, generalmente, è basata sulle FTTC (Fiber To The Cabinet) che sono linee fibra fino alla cabina di smistamento e rame nell’ultimo tratto che collega l’abitazione.

E’ presente anche una porta VoIP che consente la connessione di telefoni analogici ma che mette anche a disposizione la tecnologia DECT, compatibile naturalmente con i FRITZ!Fon. Questa speciale tecnologia permette, tramite la rete Wi-Fi, di avere dei veri e propri telefoni fissi sempre a portata di mano, a patto di essere sempre sotto copertura wireless.

Il FRITZ!Box 7510 è compatibile anche con la rete Wi-Fi Mesh e permette quindi di estendere la rete Wi-Fi locale senza interruzioni. Tutti i modelli di FRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline sono compatibili con il nuovo FRITZ!Box.