Streaming

Avangers Infinity War fa la storia del cinema frantumando ogni record

L’ultima fatica dei fratelli Russo è un’opera monumentale che rende giustizia all’intero ciclo di cine-fumetti che, nel corso di 10 anni, hanno stabilito le fondamenta per l’arrivo del matto Titano, il temibile Thanos. Per la prima volta il vero protagonista del film è proprio il villain, costruito in maniera impeccabile. Nella sua follia il nemico dei Vendicatori persegue i propri scopi, convinto che siano giusti e mirati ad un bene superiore.

Apprezzato dalla critica, Infinity War ha distrutto qualsiasi record in termini di incassi al box office. Parliamo di circa 100 milioni di dollari guadagnati solo il primo giorno di proiezione. Il film detiene anche il primato di maggior incasso nel primo week-end e in generale nei mesi primaverili.

Sono tanti altri i traguardi raggiunti dai personaggi dei fumetti Marvel, ma il più ambizioso è quello del raggiungimento di 1 miliardo di dollari guadagnati in soli 10 giorni. Quest’obiettivo sarà molto probabilmente raggiunto e ciò che risulta essere ancora più incredibile è che la pellicola deve ancora essere rilasciata in Cina, Paese che rappresenta un’enorme fetta di pubblico.

Si spera che Avengers Infinity War possa essere caricato su Netflix entro la fine dell’anno, stando ai tempi a cui la piattaforma ci ha abituati. E’ da vedere come Disney (che possiede il marchio Marvel) deciderà di comportarsi riguardo al suo progetto di realizzare un servizio di straming  simile a Netflix.


Fai click per commentare
Vai su