Guide

Come aumentare il numero dei propri follower su Instagram

Aumentare follower Instagram. Come ben saprete i followers sono un aspetto fondamentale del popolarissimo social network. Se si vuole condividere i propri contenuti e raggiungere molte persone, dobbiamo avere un buon numero di seguaci attivi che si interessino a noi.

L’importanza dei follower su Instagram

La condivisione di elementi multimediali è l’aspetto su cui si fonda Instagram. Nel momento in cui carichiamo qualcosa, siamo ovviamente soddisfatti se questo raggiunge un elevato numero di utenti. Lo stesso vale per le Storie, che ovviamente compaiono nella Home di tutti i nostri followers. Per ottenere quindi likes ed evidenziare i nostri post è fondamentale aumentare follower Instagram e soprattutto dar loro qualcosa in cambio. Essere sé stessi e proporre contenuti di qualità è la chiave per essere seguiti attivamente da molti followers.

Piccola premessa: è possibile acquistare a suon di banconote followers tramite appositi servizi. Sebbene più immediato, oltre che oneroso, questo metodo alla lunga si rivela anche insoddisfacente e inefficace. Quei seguaci sono tali non perché interessati a voi, ma perché pagati (o semplicemente account fake). Dunque non commenteranno o metteranno likes ai vostri post, per cui a meno che non compriate anche questi in grande quantità, rimarranno semplici numeri nelle statistiche del vostro profilo.

Aumentare follower Instagram? Siate voi stessi

Caricate contenuti basandovi sul vostro stile, siate originali e coerenti. Non cercate di “vendervi” per qualcuno che in realtà non siete. Certamente alcuni argomenti sono più seguiti di altri, ma per avere un buon numero di followers attivi dovrete essere voi stessi e condividere post. I seguaci, se davvero tali, sono interessati alla vostra persona, per cui non dovrete “mascherare” la vostra vita o alla lunga perderete di credibilità.

Cercate poi di acquistare visibilità

Siate voi stessi insomma, e fatelo sapere al mondo. Ottenere una buona visibilità incrementerà esponenzialmente la possibilità di aumentare follower Instagram. Il primo passo è quello di collegare il vostro account Instagram ad altri social, come Facebook (dal quale potrete anche registrarvi) e Twitter, per citare i più importanti. I vostri contenuti appariranno così anche su queste piattaforme, e ovviamente raggiungeranno molti più utenti. Fare ciò è molto semplice: aprite il menù Impostazioni e recatevi nella sezione Account collegati, concedendo le autorizzazioni del caso.

Siate inoltre presenti nelle community che più vi si addicono. Questo non vuole essere un’esortazione a spammare il proprio profilo ovunque, o l’effetto sarà l’opposto. Siete appassionati di musica elettronica e molti contenuti che caricate sono inerenti a questo genere musicale? Commentate le foto e i video dei DJ più popolari al mondo. Non dovrete aspettarvi una risposta direttamente da loro, ma avrete la possibilità di interagire con altre persone che come voi seguono quegli artisti.

E non dimenticate… gli hashtag giusti al momento giusto

Gli hashtag sono un’altra colonna portante di Instagram. Permettono di etichettare i contenuti caricati da ciascun utente per raggrupparli in categorie, aumentando enormemente la loro visibilità. Usare hashtag efficaci, popolari e attinenti con i propri post è fondamentale per raccogliere sempre più utenti interessati a seguirci. Per scoprire come utilizzare alla perfezione questo importante strumento, leggi la nostra guida sui migliori hashtag Instagram del 2017.

Fai click per commentare
Vai su