L’uso di Discord è un modo comodo per comunicare. Mentre alcuni utenti di Discord amano messaggiare su server diversi, altri preferiscono utilizzare la funzione di chat vocale.
Uno dei problemi principali della chat vocale è la qualità dell’audio. Spesso gli utenti hanno problemi a sentire l’altra persona e viceversa. A volte è colpa delle cuffie e a volte della scarsa connessione Wi-Fi.
La buona notizia è che si può risolvere il problema. Se si verifica un problema con il microfono, ecco le possibili ragioni e i modi per migliorare l’audio.
Motivi per cui il microfono di Discord è silenzioso
Sebbene Discord disponga di eccellenti funzioni audio, c’è sempre la possibilità che si verifichi un problema temporaneo al microfono.
Ecco i possibili problemi al microfono che potrebbero causare l’interruzione “non ti sento” da parte dei tuoi compagni di Discord.
Il volume di Windows è troppo basso
Potreste aver abbassato il volume di Windows senza ricordarvi se stavate ascoltando qualcosa su YouTube o su un’altra piattaforma di streaming.
L’abbassamento del volume della musica o del video che state ascoltando influisce anche sul modo in cui gli altri utenti vi sentono su Discord.
Quindi, ad esempio, se il volume di Windows è abbassato al 20%, gli utenti dall’altra parte non sentiranno una parola di quello che state dicendo.
Problemi con le cuffie
Il problema potrebbe essere rappresentato dalle cuffie utilizzate durante la sessione di chat.
L’audio può essere silenzioso o poco chiaro, a seconda della qualità. Inoltre, se si utilizzano le cuffie da un po’ di tempo, il motivo per cui il microfono è silenzioso potrebbe essere un danno al filo.
Problemi di connessione con Wi-Fi e spina
La connessione a Internet può influenzare il volume e la qualità dell’ascolto degli altri e di quello degli altri.
Inoltre, non dimenticate di controllare se le cuffie sono collegate in modo appropriato se sono cablate. Gli spostamenti possono causare un leggero scollamento del cavo, con conseguenti problemi audio.
Impostazioni audio errate
A volte non si riesce a sentire qualcuno su Discord perché le impostazioni audio sono sbagliate. È possibile che si verifichino interruzioni della voce durante la discussione su Discord o che il tempo di parola dell’altra persona cambi da lento a veloce.
Semplici soluzioni per il microfono di Discord
Ora che le possibili cause del problema sono coperte, ecco alcune soluzioni per risolvere i problemi audio.
Riparare le cuffie
A volte il problema principale è la qualità e le condizioni degli altoparlanti o delle cuffie. Se le cuffie sono vecchie e usurate o i fili sono danneggiati, è il momento di andare al negozio e investire in nuove cuffie.
Mantenere una buona connessione
Assicurarsi di avere una connessione solida può contribuire ad alleviare i problemi del microfono silenzioso. Andate nelle Impostazioni Wi-Fi e controllate la potenza della connessione a Internet. Controllate poi che le cuffie siano collegate correttamente.
Alzare il volume di Windows
Nell’angolo in basso a destra, individuare l’icona dell’altoparlante e fare clic su di essa. Alzate il volume all’80% e oltre per ottenere un audio chiaro. Noterete subito una differenza nella comunicazione.
Correggere le impostazioni vocali
Ecco come correggere le impostazioni vocali per ottenere un audio di qualità superiore su Discord:
- Avviare l’applicazione Discord.
- Selezionare l’icona Impostazioni nell’angolo in basso a sinistra.
- Fare clic su “Voce e video”.
- Scorrere verso il basso e toccare “Ripristina impostazioni vocali”.
- Scegliere “Ok”.
- Fare clic su “Controlliamo”.
Riavviare Discord con Task Manager
A volte, riavviare la piattaforma è la soluzione migliore. Ecco come riavviare Discord utilizzando Task Manager:
- Premete il tasto Windows, digitate “Task Manager” e “Invio”.
- Cercate la scheda Processi.
- Fate clic con il pulsante destro del mouse su Discord e selezionate “Termina attività”.
- Riavviare l’applicazione selezionando l’icona di Discord sul desktop o facendo clic sul tasto Windows, digitando “Discord” e selezionando “Invio”.
Domande frequenti aggiuntive
Posso rendere la voce di qualcuno più forte del 200% su Discord?
Sì, ma se si alza il volume oltre il 200% non si sentirà meglio se il microfono è di bassa qualità.
Discord può comprimere la qualità del mio microfono?
Sì. Sebbene la piattaforma sia affidabile, la qualità dell’audio può degradarsi. A volte, Discord comprime la qualità dell’audio. Questo accade spesso nelle chat per consentire un processo di richiamo senza intoppi.
Posso registrare l’audio su Discord?
Sì. Discord consente agli utenti di registrare contenuti audio. Discord consente agli utenti di registrare contenuti audio (chat vocali). Ciò significa che gli utenti possono registrare le loro discussioni e salvarle in seguito.
Riparare il microfono di Discord, velocemente
Sebbene Discord disponga di molte funzioni straordinarie, arriva un momento in cui alcuni problemi tecnici specifici ostacolano la comunicazione.
Ad esempio, i problemi audio possono influire sulla chat vocale. Fortunatamente, questo piccolo inconveniente tecnico è facilmente risolvibile.
Se volete un audio di alta qualità, mantenete il volume di Windows al di sopra dell’80%, controllate la qualità delle vostre cuffie, configurate le impostazioni audio e, infine, controllate la vostra connessione a Internet.