Ti stai chiedendo come mettere la dark mode sul tuo PC con Windows 11 ma non sai come fare? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi! Nella guida odierna infatti ti spiegheremo come attivare il tema scuro in Windows 11.
Come è facile intuire quest’ultimo consente di oscurare gli elementi del sistema operativo del colosso di Redmond. Non si tratta solamente di un fattore estetico, poiché la modalità scura permette anche di riposare gli occhi.
Come abilitare il tema scuro su Windows 11
Attivare il tema scuro in Windows 11 è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non ti basta fare altro che seguire questi passaggi:
- Premi contemporaneamente Windows+i;
- Seleziona Personalizzazione → Colori;
- In “Scegli la modalità” premi “Scuro”.
Automaticamente Windows 11 attiverà la modalità scura su tutto il tuo computer. Qualora desiderassi ottenere un’esperienza d’utilizzo ancora migliore, prova a cambiare tema del PC selezionandone uno scuro.
Se hai dei dubbi su come fare, dai uno sguardo alla nostra guida su come cambiare il tema di Windows 11. Siamo sicuri che non resterai deluso dal risultato!
Come disattivare la modalità scura in Windows 11
Stanco delle finestre scure e più in generale della dark mode di Windows 11? Per disabilitare il tema scuro e tornare alla modalità chiara:
- Premi contemporaneamente Windows+i;
- Seleziona Personalizzazione → Colori;
- In “Scegli la modalità” premi “Chiaro”.
In questo modo il tuo PC con Windows 11 tornerà come era all’inizio, con la modalità chiara impostata!
Conclusione
Ora che sai come attivare e disattivare il tema scuro su Windows 11 puoi divertirti e impostare la modalità che più si adatta alle tue esigenze, anche in base ai momenti di utilizzo del tuo PC. Davvero facile, non trovi?
Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come mettere la modalità scura su Windows 11 è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.