La funzione Night Shift sui dispositivi Apple esiste dal iOS 9.3. Nel corso degli anni, Apple ha apportato poche modifiche a questa funzione, ma ciò non significa che non sia utile. Quando si attiva Night Shift su iPhone o iPad, si risparmia la durata della batteria del dispositivo e si proteggono gli occhi dalla luce bianca intensa.
Come utilizzare Night Shift su iPhone e iPad
È possibile accedere a Night Shift in Display e luminosità nelle Impostazioni. È inoltre possibile programmare o attivare manualmente la funzione Night Shift sul dispositivo iOS.
Quando si attiva Night Shift, i colori dello schermo vengono automaticamente spostati verso l’estremità più calda dello spettro dei colori dopo il tramonto, per garantire un sonno migliore.
Come attivare Night Shift su iPhone o iPad
- Vai in Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Display e luminosità.
- Tocca Night Shift.
- Attiva Pianifica.
- Dopo aver attivato l’opzione, puoi regolare il cursore proprio sotto di essa per rendere lo schermo del tuo iPhone “più freddo” o “più caldo” in base alle tue preferenze.
Se desideri disattivare la funzione Night Shift, vai su Impostazioni > Display e luminosità > Tocca Night Shift > Disattiva.
Come pianificare Night Shift sul tuo dispositivo iOS
- Come fatto prima, vai in Impostazioni e tocca Display e luminosità.
- Tocca Night Shift e poi Da/A in Pianificato.
- È possibile impostare la programmazione dal tramonto all’alba o personalizzata inserendo un intervallo di tempo specifico del giorno.
Questo è tutto! Il Night Shift si attiverà automaticamente in base alla tua programmazione. Se trovi che il Night Shift rende il tuo dispositivo iOS migliore per gli occhi, prova anche la Dark Mode.