Come attivare e disattivare la segreteria Wind

segreteria wind

La segreteria telefonica è uno strumento che permette di raccogliere messaggi mentre la linea è occupata o non raggiungibile. Per alcuni si tratta di un servizio fastidioso, tanto da volerlo disattivare definitivamente. Altri, invece, lo ritengono fondamentale, in quanto permette di tenere sotto controllo qualsiasi tipo di contatto telefonico.

Che tu lo ritenga un servizio utile o meno, se possiedi un numero Wind questa guida fa proprio al caso tuo! Qui di seguito, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo come attivare e disattivare la segreteria Wind.

[toc]

Come fare per attivare e disattivare la segreteria telefonica Wind

La procedura per attivare o togliere la segreteria telefonica Wind è di una semplicità disarmante. Non dovrai far altro che seguire queste semplicissime operazioni sul tuo smartphone Android (di qualsiasi marca esso sia, quindi anche Samsung, Huawei, Xiaomi, Honor etc.) o iPhone.

Come togliere la segreteria Wind

Quando attivi per la prima volta la scheda Wind, sul tuo smartphone viene abilitata automaticamente la segreteria telefonica. Ritieni questo servizio fastidioso e desideri disattivarlo definitivamente? Allora quello che dovrai fare sarà seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri il dialer (il tasterino numerico) sul tuo smartphone;
  2. Digita il codice ##004#;
  3. Premi il tasto chiamata e attendi qualche istante, finché non ti verrà comunicato l’esito dell’operazione con un messaggio sullo schermo.

Qualora l’operazione non dovesse andare a buon fine, assicurati che la ricezione del segnale sia buona e ritenta. In alternativa, prova con il codice ##21**13#.

Disattivare segreteria telefonica solo in determinate circostanze

Desideri disattivare il servizio di segreteria telefonica sul tuo numero Wind solo in determinate circostanze, mantenendolo attivo in altre? Potrai farlo effettuando i medesimi passaggi di prima, ma cambiando il codice con uno dei seguenti:

  • ##62# – per disabilitare la segreteria telefonica Wind quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  • ##61# – per disattivare l’entrata in funzione della segreteria Wind in caso di mancata risposta a una chiamata;
  • ##67# – per disabilitare la segreteria Wind per le chiamate ricevute mentre si è occupati in altre conversazioni;
  • ##21# – per disattivare la segreteria Wind per le chiamate in arrivo anche a telefono acceso.

Come attivare la segreteria Wind

Se in passato hai disattivato la segreteria telefonica e ora desideri averla nuovamente attiva sul tuo numero Wind, allora dovrai effettuare le seguenti operazioni:

  1. Apri il dialer (il tasterino numerico) sul tuo smartphone;
  2. Digita il codice **004*+3932 seguito dal tuo numero di cellulare (per digitare il numero “+” ti basterà tenere premuto il numero zero);
  3. Premi il tasto chiamata e attendi qualche istante, finché non ti verrà comunicato l’esito dell’operazione con un messaggio sullo schermo.

Il gioco è fatto! Come hai notato la procedura è veramente molto semplice e richiede davvero pochissimo tempo!

Attivare segreteria telefonica solo in determinate circostanze

Volendo, è possibile attivare la segreteria Wind solo in determinati contesti, ad esempio quando il telefono è spento oppure quando la tua linea è occupata. Per farlo, non dovrai far altro che effettuare i medesimi passaggi di prima e cambiare il codice con uno dei seguenti:

  • **62*+3932[tuo numero] – per attivare la segreteria di Wind solo quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  • **61*+3932[tuo numero] – per attivare la segreteria di Wind solo quando non si risponde alle chiamate ricevute;
  • **67*+3932[tuo numero] – per attivare la segreteria di Wind solo quando la propria linea è occupata;
  • **21*+3932[tuo numero] – per attivare la segreteria di Wind per tutte le chiamate, anche quando il cellulare è accesso.
Torna in alto