Detesti la segreteria telefonica abilitata sul tuo cellulare? Allora sei capitato nel posto giusto. In questa guida, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo come attivare e disattivare la segreteria telefonica dal tuo cellulare.
L’operazione varia a seconda del gestore telefonico che utilizzi. Qui di seguito troverai la procedura per attivare e disattivare la segreteria Tim. Possiedi un altro operatore telefonico? Allora forse potrebbero interessarti le altre nostre guide, e più precisamente quella su “come attivare e disattivare la segreteria Vodafone” oppure quella su “come attivare e disattivare la segreteria Illiad“.
Come faccio a disattivare la segreteria Tim?
Nonostante la segreteria telefonica offerta da TIM sia completamente gratuita, ci sono utenti che detestano questo tipo di servizio, in quanto lo ritengono del tutto inutile. Se anche tu rientri tra questi, sappi che potrai in qualsiasi momento disattivare completamente la segreteria telefonica Tim dal tuo cellulare. Ti basterà effettuare una delle seguenti operazioni:
- accedendo al tuo profilo MyTIM sull’app MyTIM Mobile o tramite il sito internet TIM, selezionare la voce “servizi”, “gestione chiamate” e disattivare il servizio;
- chiamando il numero gratuito 40920 e seguire le istruzioni della voce registrata.
Disabilitare parzialmente la segreteria Tim
Qualora volessi, è possibile disabilitare il servizio di segreteria telefonica offerta da Tim solo in determinate circostanze. Non dovrai far altro che digitare nella schermata del telefono dove componi i numeri (dialer) uno dei seguenti codici:
- ##62#, per disattivare la segreteria solo quando il telefono è spento o non raggiungibile;
- ##67#, per disattivare la segreteria solo quando il numero è occupato;
- ##61#, per disattivare la segreteria solo quando non si risponde alla telefonata.
Dopo aver digitato il codice, premi il tasto verde per avviare la telefonata, proprio come se volessi chiamare un tuo conoscente.
Attivare la segreteria Tim
Ritieni, invece, che il servizio di segreteria telefonica si utile e vorresti abilitarlo sul tuo cellulare? Non dovrai far altro che accedere al tuo profilo MyTim, selezionare la voce “servizi”, recarti nel menù “gestione chiamate” e attivare il servizio. In alternativa, puoi sempre chiamare in qualsiasi momento il numero gratuito 40920.
Se vuoi, invece, attivare solo parzialmente il servizio, non dovrai far altro che digitare uno dei seguenti codici nel dialer del telefono:
- **62*41919# per attivare la segreteria quando il proprio numero non è raggiungibile;
- **61*41919# per attivare la segreteria quando non si risponde;
- **67*41919# per attivare la segreteria quando il telefono è occupato.