Come attivare e disattivare la segreteria Iliad

Hai attivato da poco la tua nuova SIM Iliad ed hai scoperto che sul tuo numero è abilitato il servizio di segreteria telefonica senza che tu lo richiedessi? Tranquillo, se non vuoi usufruire di questo servizio potrai disabilitarlo in qualsiasi momento.

In questa guida noi di PhoneToday ti mostreremo come attivare e disattivare la segreteria telefonica Iliad dal tuo smartphone. L’operazione richiede pochissimi minuti ed è alla portata di tutti. Se possiedi un altro gestore telefonico, ti consigliamo, invece, di dare uno sguardo alle nostra guide “come attivare e disattivare la segreteria Vodafone” oppure “come attivare e disattivare la segreateria Tim“.

Come faccio a disattivare la segreteria Iliad?

La procedura per disattivare la segreteria telefonica Iliad è davvero facile. Ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. sul tuo cellulare, apri la schermata in cui componi i numeri di telefono (dialer);
  2. digita il codice ##002#
  3. premi il tasto verde, come se volessi effettuare una chiamata per disattivare il servizio.

Disabilitare parzialmente la segreteria Iliad

Se non vuoi fare a meno del servizio di segreteria telefonica, potrai disabilitarlo solo parzialmente, bloccando la possibilità per il chiamante di lasciare un messaggio vocale solo in determinate circostanza. Per farlo, ti basterà digitare uno dei seguenti codici nel dialer del tuo cellulare:

  • ##62#, per disattivare la segreteria solo quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  • ##67#, per disattivare la segreteria solo quando il numero è occupato;
  • ##61#, per disattivare la segreteria solo quando non si risponde alla telefonata.

Dopo aver digitato il codice, ti basterà premere il tasto verde della chiamata per disattivare il servizio.

Attivare la segreteria Iliad

Sei invece interessato ad attivare la segreteria telefonica Iliad sul tuo cellulare? Allora non dovrai far altro che digitare nel dialer del tuo cellulare uno dei seguenti codici:

  • **62*+393518995012# per attivare la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  • **61**+393518995012*11*15# per attivare la segreteria dopo 15 secondi (circa 4 squilli). Puoi anche scegliere di cambiare il numero di secondi inserendo un altro numero al posto di “15”;
  • **67*+393518995012# per attivare la segreteria quando il numero è occupato.