Telefonia

Come usare l’iPhone come amplificatore dei suoni

iPhone amplificatore dei suoni

Forse non lo sapevi ma l’iPhone può essere utilizzato anche per ascoltare ed amplificare i suoni intorno a noi grazie all’opzione “Ascolto dal Vivo” e all’utilizzo delle cuffie AirPods.

Nata come funzione di “supporto” per coloro che soffrono di problemi di udito, questa modalità può essere molto utile in determinate situazioni anche per chi non soffre di alcun tipo di disturbo.

L’iPhone, infatti, con “Ascolto dal Vivo” può tranquillamente trasformarsi in un pratico baby monitor oppure in un validissimo strumento per ascoltare la TV in un ambiente rumoroso. Si tratta, insomma, di un’opzione molto utile che potrebbe interessare a chiunque. Vorresti utilizzarla anche tu sul tuo iPhone? In questa guida ti mostreremo come fare.

Come attivare la modalità “Ascolto dal Vivo” su iPhone

Innanzitutto, è opportuno precisare che questa interessante funzione è disponibile a partire dalla versione di iOS 12.0. Pertanto, se possiedi un iPhone con un sistema operativo meno recente non potrai in alcun modo sfruttare la modalità “Ascolto dal Vivo”.

È inoltre necessario possedere un paio di cuffie AirPods, altrimenti non potrai in alcun modo sfruttare questa particolare opzione.

Dopo esserti accertato di possedere le AirPods e un iPhone aggiornato, potrai finalmente attivare la modalità “Ascolto dal Vivo” e trasformare il tuo smartphone in un amplificatore di suoni seguendo questi semplici passaggi:

  1. Accedi alle impostazioni;
  2. Vai nel menù “centro di controllo”;
  3. Tocca sulla voce “personalizza controlli”;
  4. Nella sezione “ulteriori controlli” tocca su “Udito”. Vedrai apparire la voce “Udito” nella lista “includi”: ciò significa che sarà presente all’interno del centro di controllo;
  5. Indossa le AirPods;
  6. Accedi al centro di controllo, tocca l’icona con il simbolo dell’orecchio e nella finestra che comparirà sullo schermo abilita la modalità “Ascolto dal Vivo” premendo sull’apposita scritta;
  7. Il livello del volume percepito dalle AirPods viene indicato dai pallini.

Noterai in alto, nell’angolo a sinistra dell’iPhone, apparire un simbolo rosso. Ciò sta a indicare che la modalità “Ascolto dal Vivo” è attiva. Premendoci sopra, inoltre, potrai attivare e disattivare la funzione senza dover accedere al centro di controllo.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +