Internet & Social Network

Attenti al nome dei gruppi WhatsApp, o sarete bannati per sempre

Spesso durante la creazione di gruppi WhatsApp si scelgono nomi volgari, inappropriati per semplice goliardia. Talvolta però, se si supera il limite, la situazione può degenerare senza alcun preavviso. In particolare vi riportiamo il caso di un utente che su Reddit ha testimoniato la propria situazione.

Il ragazzo si è visto bannato per sempre dalla piattaforma di messaggistica istantanea a causa della scelta, decisamente poco azzeccata, del nome di un gruppo WhatsApp. Quest’ultimo aveva intitolato una chat di gruppo in modo alquanto spiacevole. Non vi riporteremo i termini esatti, ma i temi erano decisamente scottanti e riguardanti minorenni.

Il social di Zuckerberg ha giustificato tale azione riferendosi ai propri termini di servizio, accordati con l’utente in fase di iscrizione. Personalmente considero questo genere di atteggiamenti davvero ingiustificabili. Alcuni temi non vanno affrontati così neanche per scherzo, e quindi il ban è più che meritato.

Se non venisse applicata una politica così restrittiva e dal pugno di ferro, sarebbe troppo semplice per dei veri depravati sfruttare a loro piacimento la piattaforma in modo terribile. Personalmente considero quindi giusta la reazione di WhatsApp.

La libertà che i social ci mettono a disposizione non dovrebbe mai sfociare in comportamenti illegali e così immorali. Cosa ne pensate di questa vicenda, considerate giusto un intervento così duro? Fatecelo sapere nei commenti.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +