Atari festeggia 50 anni – Giochi della serie Atari Recharged disponibili su Google Stadia

Conosciuto come pioniere delle slot machine, delle console di gioco e dei computer domestici, Atari è stata fondata 50 anni fa il 27 giugno 1972.

Il 50° anniversario di Atari sarà celebrato, tra le altre cose, con l’uscita della serie di giochi Atari Recharged nell’ambito del servizio di cloud gaming di Google Stadia nel corso del 2022.

Quattro giochi della serie Atari Recharged verranno rilasciati come parte di Stadia. Questi includono Centipede, Black Widow, Asteroids e Breakout.

I giochi classici di Atar sono stati originariamente rilasciati in versioni rimasterizzate nel 2021 per computer e console di gioco come PlayStation e Nintendo Switch di Sony.

Centipede: Recharged uscirà come prima puntata di Google Stadium il 1° luglio. Per gli altri tre giochi Atari Recharged che sono confermati come parte di Stadia, non è ancora noto un programma di rilascio più dettagliato.

Centipede: Recharged farà parte anche del servizio Stadia Pro da 9,99€, che permette di giocare ai giochi inclusi nel proprio abbonamento su Google Stadia senza acquistare il gioco separatamente.

Oltre ai giochi Atari Recharged, Atari rilascerà il puzzle game Kombinera su Stadia a settembre.

Google ha lanciato il suo servizio di cloud gaming Stadia a novembre 2019. Il servizio è ampiamente disponibile su una varietà di smartphone, tablet e computer. su TV e Chromecast, ad esempio.

Di seguito è riportata un’intervista per il 50° anniversario con il fondatore di Atari Nolan Bushnell.

Torna in alto