Notizie

Asus Rog Phone è lo smartphone Android più potente di sempre

Elencare le specifiche tecniche per descrivere la potenza mostruosa di questo device può addirittura apparire banale, ma quando sotto la scocca vi è uno Snapdragon 845 overclockato a 2.9 Ghz fare i complimenti ad Asus è d’obbligo. Questo smartphone chiaramente votato al gaming è stato annunciato nella giornata di ieri al Computex 2018 di Tapei, e ha già registrato oltre 300000 punti su AnTuTu a prova della sua forza bruta.

Oltre alla suddetta CPU, a muovere questa creatura vi saranno 8 GB di RAM e 512 GB di Storage interno. La scheda grafica è l’Adreno 630, la cui accoppiata con l’ultimo processore di Qualcomm è diffusa su moltissimi device. Oltre alla frequenza di clock più alta, cosa dovrebbe spingere l’acquirente a scegliere questo modello per giocare ai massimi livelli? Mettetevi comodi, i motivi sono molti.

Lo schermo Amoled da 6 pollici con risoluzione Full HD con supporto all’HDR e con un refresh rate di 90 Hz promette faville. La batteria da 4000 mAh (con Quick Charge 4.0) dovrebbe alimentare come si deve il comparto hardware così avanzato, e il problema del surriscaldamento dovrebbe essere aggirato tramite le due griglie per la dissipazione del calore. L’audio è stereo e la connessione Wi-fi 802.11 ad dovrebbe garantire una velocità di gran lunga maggiore rispetto alla tradizionale ac.

Essendo un prodotto della linea Rog, questo device non passa inosservato con il logo illuminato tramite LED RGB programmabile via software. Asus lancerà inoltre una serie di accessori, che spaziano da ventole aggiuntive, controller laterali, schermi secondari, fino a dock station per collegare il telefono a monitor, mouse, tastiera e modem direttamente con cavo Ethernet.

Il prezzo sarà sicuramente alto considerando il livello dell’hardware di cui stiamo parlando, ma ciò è legato alla sua natura elitaria. E’ chiaramente uno smartphone destinato ai più accaniti gamers, che non vogliono perdere 1 fps neppure quando giocano sul proprio cellulare. E questo Asus Rog Phone è stato pensato appositamente per loro.

Fai click per commentare
Vai su