Asus ha ora rilasciato anche un aggiornamento al sistema operativo Android 12 per il suo telefono da gioco 2020 ROG Phone 3.
Asus annuncia il rilascio dell’aggiornamento nella sua rubrica community. La versione del sistema operativo Android 12 farà parte dell’aggiornamento del numero di versione 31.0210.0210.230 per il codice modello ROS Phone 3 ZS661KS, disponibile nell’Unione Europea, in Russia e nel resto del mondo.
ROG Phone 3 Strix Edition non è stato ancora annunciato per Android 12.
Per la prima volta a fine dicembre 2021, Asus ha avuto il tempo di rilasciare Android 12 per ZenFone 8 e ZenFone 8 Flip. ROG Phone 5, ROG Phone 5 Pro, ROG Phone 5 Ultimate nonché ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro sono stati aggiornati su Android 12 a marzo 2022. A maggio, a sua volta, è stata la volta di ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro .
Per ROG Phone 3, Asus aveva promesso un aggiornamento di Android 12 già nella prima metà del 2022, quando Asus era saldamente in programma quando l’aggiornamento è stato ora rilasciato.
Oltre agli aggiornamenti ad Android 12, Asus afferma anche di aver aggiornato la propria ROG UI e numerose delle proprie applicazioni. Inoltre, la vista Armory Crate, che riunisce giochi e impostazioni, ad esempio, è stata rinnovata.
Secondo Asus, nel suo aggiornamento di Android 12, ha aggiornato il pannello Impostazioni rapide, la visualizzazione delle notifiche e il controllo del volume al design di Android 12, ha aggiunto una nuova visualizzazione della privacy, annotazioni della fotocamera e del microfono, l’utilizzo degli appunti e l’impostazione approssimativa della posizione, ha sostituito la sua funzione di salvaguardia in Android 12 Emergenza Con la funzione SOS, è stata introdotta una nuova visualizzazione widget in Launcher, apportato modifiche alla visualizzazione delle app aperte e rimosso l’impostazione Aspetto per Impostazioni rapide. Il supporto per le chiamate SIP è stato rimosso anche dall’app Asus Phone, poiché Android 12 non supporta le chiamate SIP.
Ci sono anche molte diverse correzioni di bug.
La distribuzione dell’aggiornamento può avvenire per fasi, rendendolo disponibile a utenti diversi in momenti diversi. Se lo si desidera, il file di installazione dell’aggiornamento può essere scaricato immediatamente dal sito Web di Asus.
Google ha rilasciato Android 12 come parte di un progetto open source il 4 ottobre 2021. Android 12 è un importante aggiornamento che apporta miglioramenti all’interfaccia, notifiche, migliore interoperabilità con Chrome OS e Android TV, tra gli altri, miglioramenti nel supporto per la riproduzione multimediale, e privacy. e miglioramenti della sicurezza.
Puoi leggere di più sugli aggiornamenti di Android 12 nella nostra storia precedente