Curiosità

Asta per l’iPad di Papa Francesco chiusa a 30.000€

È stato messo all’asta un iPad utilizzato da Papa Francesco, il tablet è stato venduto per una cifra strabiliante, parliamo di 30.000€. I soldi ottenuti dalla vendita saranno utilizzati per finanziare una scuola povera in Uruguay, paese in cui si é tenuta l’asta.

La storia nascosta dietro questo iPad è interessante in quanto il Papa dopo averlo utilizzato, lo ha ceduto ad un prete locale, Gonzalo Aemilius, dicendogli: “che tu possa farci qualcosa di buono”.

(Giusto a titolo informativo, il Santo Padre è un grande fan della rete, infatti ha dichiarato in passato che internet è “un dono di Dio”).

A quel punto Aemilius lo ha prima donato ad un liceo, e poi ha cercato di venderlo all’asta tramite alcune note case d’asta come Sotheby o Christie’s, ma i tentativi sono tutti inizialmente falliti fino a quando non è stato girato ad una casa d’asta locale, Castells.

L’iPad in questione presenta anche una particolare incisione sul retro che legge: “Sua Santità Francesco. Servizio Internet Vaticano, Marzo 2013”.

ipad papa

Il vincitore ha fatto la sua offerta per via telefonica e per questo resta sconosciuto, tra l’altro oltre all’iPad ha ricevuto una tastiera Logitech ed un certificato firmato dal segretario di Papa Francesco, Fabian Pedacchio Leaniz.

Via

Fai click per commentare
Vai su