Assunzione di Infinity Ward per un gioco di ruolo open-world, ma perché?

Qual è la prima parola che ti viene in mente quando senti Infinity Ward? Call of Duty, giusto? Bene, è abbastanza ovvio poiché abbiamo sempre associato lo studio Activision alla serie Call of Duty. Non possiamo essere incolpati per questo, anche se lo studio non ha lavorato su nient’altro tranne Call of Duty. Infinity Ward ha probabilmente il maggior numero di giochi Call of Duty al suo attivo.

E se ti dicessi che Infinity Ward potrebbe lavorare su un altro progetto diverso da Call of Duty? Ci crederesti? E se ti dicessi che potrebbe essere un gioco di ruolo open world, cosa succede allora? So che anche tu non crederai, proprio come me. Tuttavia, è stato individuato un elenco di lavoro che allude a un gioco di ruolo open world in sviluppo presso Infinity Ward.

Purtroppo, al momento della scrittura, l’elenco di lavoro è stato rimosso e ora la pagina mostra un messaggio che il lavoro è stato completato. L’elenco era per un regista narrativo. È sospetto, tuttavia, poiché le aziende non rimuovono gli elenchi di lavoro così velocemente dopo che il posto è stato occupato. In ogni caso, un gioco di ruolo open world di Infinity Ward? Quali sono le probabilità?

Sebbene ci siano diverse speculazioni su ciò a cui potrebbe essere correlato questo post, voglio indovinare e prevedere che potrebbe essere uno degli attuali franchise di Activision. E se avessero intenzione di riportare indietro Tenchu? Si può desiderare vero?

E se stessero cercando di creare un gioco di ruolo open world nell’universo di Call of Duty? Proprio come ha fatto Ubisoft con la serie Ghost Recon. Devo ammettere che Ghost Recon non è andato bene con i fan ed è difficile visualizzare Call of Duty come un gioco open world. La scommessa più sicura sarebbe che se stanno davvero lavorando a un gioco di ruolo open world, potrebbe essere una nuova IP.

Inoltre, tutte queste previsioni si basano su un singolo annuncio di lavoro. Ma se gli studi Activision stanno effettivamente provando altre cose rispetto a Call of Duty, potrebbe essere una buona notizia e potremmo finire con un grande gioco, proprio come abbiamo fatto con Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment. Dovremo aspettare e vedere quali novità escono dopo l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare 2 quest’anno.

Torna in alto