Giochi

Asphalt 9: Legends in arrivo in estate su PC e mobile

Uno dei titoli di punta della gamma Gameloft è da sempre stato il corsistico arcade Asphalt. Caratterizzato da un gameplay immediato, una grafica all’avanguardia e un sistema di comandi intuitivo, si è sempre fatto apprezzare daal grande pubblico. Dopo il capitolo Airborn, la prossima incarnazione della saga, Asphalt 9 Legends, è pronto a debuttare su smartphone e PC in estate.

La casa produttrice, che ha avviato il soft launch già da diversi mesi, ha promesso ulteriori novità al prossimo E3 di Los Angeles. Le promesse per il titolo sono numerose, a partire da un comparto tecnico ancora migliore grazie all’HDR e ad nuovo motore della fisica di gioco. L’obiettivo è quello di raggiungere il livello grafico delle console, impresa di certo non facile e spesso invocata per motivi di marketing.

Il nuovo sistema di comandi Touchdrive dovrebbe rendere le corse un pizzico più strategiche, ambientate in in ben 70 piste. Grande attenzione è stata riposta nelle sfide multigiocatore. Fino a 8 piloti potranno gareggiare in tempo reale, per poi raggrupparsi in club e clan per cooperare. I presupposti per una produzione imponente ci sono tutti, la serie è da molti anni in vetta alle classifiche degli Store digitali e sarebbe un peccato se tutto ciò venisse intaccato da meccanismo come quelli dell’energia per prendere parte alle gare.

Fai click per commentare
Vai su