Come ascoltare messaggi vocali WhatsApp senza visualizzarli

whatsapp

Siamo sicuri che almeno una volta ti sia capitato di ricevere un messaggio audio su WhatsApp che avresti voluto ascoltare senza che l’interlocutore lo venisse a sapere. Non è vero? Se sei qui è perché molto probabilmente sei interessato a sapere se è possibile ascoltare i messaggi vocali WhatsApp senza essere visti. Quindi, bando alle ciance e iniziamo subito!

Sentire note vocali WhatsApp senza farlo sapere

Come avrai già intuito l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo consente di sentire i messaggi audio senza farlo sapere al mittente. Tra i migliori trucchi WhatsApp che abbiamo visto tempo fa vi è proprio l’indicazione per disattivare le doppie spunte blu, le quali indicano l’avvenuto ascolto del messaggio ricevuto sullo smartphone.

Attenzione però: la disattivazione delle doppie spunte blu impedirà sì all’interlocutore di sapere se hai ascoltato la sua nota vocale, ma lo stesso varrà per te. Anche tu quindi non avrai più la possibilità di vedere se un contatto ha letto o ascoltato i tuoi messaggi.

Non vuoi che questo accada? Nessun problema. Per fortuna c’è un altro trucchetto che consente di sentire le note vocali ricevute su WhatsApp senza essere visti. La procedura è molto semplice ed è attuabile sia su iPhone sia su smartphone Android (Samsung, Xiaomi, Huawei etc.). Il tutto però ha delle tempistiche variabili che dipenderanno esclusivamente da te.

Modalità aereo, ecco cosa ci serve

Per riuscire nel nostro intento, e quindi ascoltare i messaggi vocali WhatsApp senza visualizzarli dovremo necessariamente affidarci alla modalità aereo che, disabilitando la ricezione e l’invio di qualsiasi dato, ci consentirà appunto di sentire la nota vocale desiderata senza farlo sapere.

Se hai un telefono Android è sufficiente eseguire uno swipe dall’alto verso il basso con due dita. Si aprirà il centro notifiche, e attraverso questo avremo la possibilità di attivare la modalità aereo. A questo punto non resta che aprire WhatsApp e ascoltare il messaggio vocale ricevuto.

La procedura per iPhone non è molto differente. Infatti non basta fare altro che uno swipe dal basso verso l’alto per aprire il centro di controllo prima e attivare la modalità aereo poi. Adesso, proprio come su Android, non ti resta che sentire la nota vocale ricevuta su WhatsApp.

Conclusione

Così facendo avrai ascoltato il messaggio audio senza averlo visualizzato. Come dicevamo prima però, tutto ciò ha delle tempistiche limitate. Non appena disattiverai la modalità aereo sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone, questo si collegherà nuovamente ad internet e al mittente del vocale appariranno le due spunte blu.