Giochi

In arrivo Wizards Unite, il gioco di Harry Potter in stile Pokemon Go

Niantic è pronta a sfornare un altro gioco basato sulla realtà aumentata. Dopo il discusso ma comunque di successo Pokemon Go, riuscirà ad appassionare i fan di Harry Potter di tutto il mondo?

Niantic pronta a rilasciare Wizards Unite

Pokemon Go ha letteralmente scatenato una mania. Sono semplicemente incredibili le immagini che ritraggono centinaia di persone scendere dalla auto a Central Park per l’apparizione di esemplari rarissimi. Sebbene sia stato pesantemente criticato e con il tempo non pochi utenti abbiano abbandonato il gioco, l’esperimento può decisamente considerarsi riuscito.

Niantic, la casa di sviluppo dietro il progetto, spera di ripetersi sfruttando un altro brand celebre e apprezzatissimo in tutto il globo, ovvero quello di Harry Potter. Non più basato sul collezionismo di personaggi, questo nuovo titolo dovrebbe fondarsi sull’esplorazione del mondo reale. Questo, grazie allo smartphone, si trasformerà nell’universo della saga di J.K Rowling, con tanto di incantesimi da lanciare, magie, creature fantastiche e molto altro.

Al momento Wizards Unite è ancora in fase iniziale di sviluppo. Al momento, dunque, non si hanno informazioni sulla data d’uscita. Niantic e Warner, che ovviamente detiene degli importanti diritti sul brand, rilasceranno nuove informazioni ad inizio 2018. E’ probabile che il titolo arrivi a metà del prossimo anno, per sfruttare l’effetto estate che ha fatto la fortuna durante i primi mesi di Pokemon Go.

Fai click per commentare
Vai su