Applicazioni

In arrivo Spotify Stations: ascoltare la musica non è mai stato così semplice

Spotify per gli amanti della musica è un servizio a dir poco immenso, che propone una mole di contenuti smisurata. Per i neofiti o per chi non ama perdersi tra i menù è in arrivo però un’applicazione che mira a semplificare l’esperienza classica. Spotify Stations “spoglia” il fratello maggiore di moltissime opzioni con lo scopo di rendere immediato l’ascolto delle proprie tracce senza perdite di tempo.

Una volta avviato il software ci tufferemo direttamente nella lista delle nostre playlist, e con un tap sul tasto Play si avvierà all’istante la riproduzione musicale. Addio stazioni, top, brani preferiti e quant’altro: Spotify Station è un’applicazione scarna, in questo caso, nel senso buono del termine. Il suo target è un’utenza ben precisa, non pratica nell’uso dello smartphone che rischia di farsi scoraggiare da tutte le opzioni presenti nella versione standard.

Al momento, Spotify Stations rappresenta in un certo senso una scommessa. Il team di sviluppo, probabilmente in attesa di feedback da parte della community Android, non ha ancora rilasciato l’app per iOS. Per tutti gli utenti del sistema operativo di casa Google, in Italia non è ancora stata resa disponibile, ma in rete non è complesso trovare Apk che ne consentono facilmente l’installazione anche nel nostro Paese. Vi invitiamo in questo a stare attenti ai contenuti che scaricate e installate da fonti non ufficiali dal punto di vista della sicurezza.

Fai click per commentare
Vai su