In Ark Scorched Earth, ti imbatterai in un gigantesco mostro di roccia di un’epoca non identificata noto come Rock Elemental che vive di minerali ed è ferocemente protettivo nei confronti della sua area. Gli Elementali della Roccia sono spesso nascosti alla vista e mimetizzati come rocce mentre aspettano che qualcuno entri nella loro regione per poterla distruggere.
Anche se i giocatori e i loro addomesticati potrebbero non essere a conoscenza dell’esistenza dell’Elementale della Roccia, verranno aggrediti immediatamente se si avvicinano troppo. Quando l’Elementale della Roccia determina che l’oggetto si è spostato abbastanza lontano da essere al sicuro, smetterà di inseguirlo e tornerà alla sua forma di riposo.
In Ark Survival Evolved, l’Elementale della Roccia fa parte degli animali disponibili. Può essere trovato sulle mappe Fjordur, Lost Island, Crystal Isles, Genesis Part 1, Genesis Part 2, Ragnarok, Extinction, Scorched Earth e Valguero.
Se sei interessato a domare un Rock Elemental in Ark Scorched Earth e a costruire una base mobile sulla sua schiena, questa guida ti fornirà la sua posizione sulla mappa di Scorched Earth e ti spiegherà come domare l’Elemental Rock.
Posizione Elementale della Roccia della Terra Bruciata dell’Arca
Gli Elementali della Roccia si trovano tipicamente nelle regioni montuose della mappa di Scorched Earth, contenenti rocce che sembrano identiche alle loro. Se sei un giocatore principiante, ti consiglio vivamente di stare lontano da questa posizione.
La mappa di spawn per Rock Elemental è riportata di seguito:
Come domare l’elementale della roccia
Il Rock Elemental non è colpito come gli altri mostri e può essere colpito solo da colpi alla testa di proiettili come palle di cannone e razzi. Assicurati di colpire l’animale alla testa per evitare di fare troppo male che alla fine potrebbe portare alla morte invece di farlo perdere i sensi.
L’indomabile Golem delle macerie, effettivamente una mini variante dell’Elementale della Roccia, è un’altra possibile variante dell’Elementale della Roccia.
Se vuoi domare l’Elementale della Roccia, dovresti sconfiggerlo. Devi usare esplosivi o palle di cannone per danneggiarlo perché non resisterà ai danni dei metodi normali.
Avere un membro della tribù che monta un Paracer con una sella a piattaforma e un cannone è un modo eccellente per eliminarne uno in modo affidabile. L’Elementale della Roccia può quindi essere colpito, facendolo inseguire mentre lo colpisci con i proiettili di cannone.
Costruisci una gabbia attorno all’Elementale della Roccia per imprigionarlo mentre puoi tranquillamente sparare su di esso se non hai ancora accesso a un Paracer o un compagno di tribù.
Se incontri un Rock Elemental in Ark Scorched Earth, devi usare 22 razzi o 5 colpi di cannone per colpire un Rock Elemental di 30 gradi. In realtà, l’utilizzo delle crocchette comporterebbe un tempo di addomesticamento di circa 15 minuti. Predilige le crocchette che provengono dalla mantide.
Se non hai le crocchette e desideri renderti la vita più difficile, puoi usare Sulphur. Per un tempo di addomesticamento di circa 5 ore sono necessarie 300 unità di Zolfo. Se desideri un’esperienza più semplice, ottenere le crocchette è efficace in questa situazione.
Di seguito è riportato l’elenco dei cibi che puoi usare per domare il tuo Rock Elemental:
- Zolfo
- Crocchette straordinarie
- Calcolo
- Argilla