Archiviazione online: non lo troverai più economico di pCloud con le sue offerte a vita

Per avere accesso a tutti i tuoi file da qualsiasi dispositivo connesso, niente è meglio di un servizio di archiviazione online come pCloud. L’azienda svizzera ha anche la particolarità di offrire abbonamenti validi a vita, che sono in vendita da pochi giorni.

Generalmente fatturato per anno, o anche per mese, un servizio di file hosting online può costare molto dopo diversi anni. Per ottenere risparmi significativi, ma anche stare tranquilli, l’azienda svizzera pCloud ha un’offerta unica sul mercato.

Questo servizio di cloud storage ha la caratteristica unica di avere a catalogo abbonamenti validi a vita (99 anni per la precisione). Li paghi solo una volta, poi li godi fino alla fine dei tuoi giorni.

Fino al 15 luglio, queste offerte di archiviazione a vita sono in vendita e non troverai un valore migliore. Un esempio: i 2 TB di storage a vita costano solo 245 euro, l’equivalente di soli 3 anni di abbonamento con un servizio concorrente.

Semplicità come parola chiave

I migliori servizi di file hosting sono quelli più facili da usare. Lo ha capito bene l’azienda pCloud, moltiplicando i punti di accesso del proprio servizio. Che tu sia sul tuo computer, su un dispositivo mobile iOS o Android, o anche sul PC di qualcun altro, pCloud è sempre facilmente accessibile, da un’app o da un browser. Quindi, un semplice trascinamento della selezione ti consente di inviare i tuoi file al servizio di hosting. Il tutto sincronizzato in tempo reale sui tuoi vari dispositivi.

pCloud

pCloud si è occupato anche della sua funzione di condivisione di file e cartelle. È così possibile creare link per il download da condividere con chiunque, o al contrario per invitare i collaboratori più stretti selezionati con cura in una cartella che possono modificare. Puoi persino inviare collegamenti al repository, da cui chiunque può condividere file di grandi dimensioni con te.

Dati ben protetti

Poiché i tuoi dati potrebbero essere sensibili, devi anche pensare a proteggerli correttamente. E questo inizia con l’individuazione dei server che li ospitano. pCloud è un player svizzero, che ospita i tuoi dati in server situati nell’Unione Europea, e più precisamente in Lussemburgo. L’azienda è quindi nel pieno rispetto del GDPR e rispetta scrupolosamente la normativa svizzera in materia di tutela della privacy.

pnuvola – 4

pCloud applica anche la crittografia TLS/SSL a tutti i file che passano dai tuoi dispositivi ai server. Sicurezza che garantisce la riservatezza dei tuoi documenti durante il trasferimento, dove sono più vulnerabili.

Per andare oltre, pCloud ha anche un’opzione di crittografia a 4,99 euro al mese. Grazie ad esso, proteggi tu stesso i file di tua scelta dietro una chiave di crittografia che solo tu conosci. Nessuna persona o istituzione può accedere ai tuoi dati, poiché sono crittografati direttamente sul tuo dispositivo.

Archiviazione a vita a un prezzo basso

Fino al 15 luglio pCloud ti consente di risparmiare molto sulle sue offerte di storage valide a vita. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto un solo pagamento. Dopodiché, il tuo spazio di archiviazione sarà disponibile per tutta la vita, senza mai dover pagare costi aggiuntivi.

Sono quindi disponibili tre offerte con sconti fino al -80%:

  • 500 GB a vita a 122,5 euro;
  • 2 TB a vita per 245 euro;
  • 10 TB a vita per 990 euro.

Tariffe che a prima vista sembrano alte, ma che in realtà sono molto più accessibili di quelle della concorrenza quando sono legate all’anno. Se si stima che beneficerai dell’abbonamento da 500 GB per un periodo di 40 anni, il suo prezzo all’anno ammonta quindi a poco più di 3 euro. Non lo troverai più economico.