TikTok è probabilmente il social media più rivolto alla musica al giorno d’oggi. La piattaforma cinese è spesso il luogo in cui le canzoni che conquistano Internet diventano virali. Infatti, Billboard, uno dei più importanti media musicali, ha recentemente lanciato la TikTok Billboard Top 50, una lista ufficiale delle canzoni più virali sulla piattaforma.
Ebbene, se sei tra coloro che scoprono nuova musica su TikTok, ti informiamo che l’app sta lanciando una nuova funzione che sicuramente apprezzerai. Si tratta di un pulsante con il quale potrai aprire direttamente la canzone di TikTok su Spotify, Amazon Music o Apple Music. Di seguito, ti spieghiamo come utilizzare questa caratteristica.
TikTok introduce una funzione per aprire le canzoni direttamente su Spotify
Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale
, TikTok ha reso ufficiale una nuova funzionalità che sta arrivando sulla piattaforma. Si tratta di un pulsante che consente di aggiungere la canzone di un TikTok alla tua playlist su Spotify, Amazon Music o Apple Music.
Attualmente, questa funzione è disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti e del Regno Unito, ma ci si aspetta che nelle prossime settimane arrivi in tutto il mondo… Vuoi sapere come funziona? Ecco come aprire direttamente su Spotify la canzone di un TikTok:
- Apri l’app e cerca il TikTok di cui desideri trovare la canzone.
- Ora, premi il pulsante Aggiungi Musica che si trova nell’angolo in basso a sinistra accanto al nome della canzone.
- Facendolo, si aprirà una finestra con la canzone e i TikTok in cui viene utilizzata. Qui devi premere su Aggiungi alla tua app di musica.
- Infine, scegli Spotify (Amazon Music o Apple Music se è il tuo caso) e il gioco è fatto.
E tu… hai imparato già ad aprire direttamente su Spotify le canzoni che trovi nei video di TikTok?