Apple

Apple Watch Series 3 arriva tra noi e…telefona

L’azienda di Cupertino ha presentato ufficialmente Apple Watch Series 3, la nuova gamma di indossabili che promettono di migliorare i precedenti modelli con una novità su tutte: la possibilità di telefonare come uno smartphone.

Apple Watch Series 3: sport e salute sono le parole d’ordine

L’evento Apple presso il Steve Jobs Theater ha presentato moltissime novità nel ricordo del fondatore indimenticato dell’azienda, a cui è dedicata l’intera struttura. La conferenza è cominciata sulle note di All you need is love e ha puntato sul valorizzare la filosofia smart di Apple basata sull’evoluzione di tecnologia, design e ambiente. Le novità presentate sono state molte e ovviamente in maniera spettacolare (e forse un po’ troppo autocelebrativa), in pieno stile della società.

Nell’ultimo anno Apple Watch è diventato l’orologio numero 1 al mondo, lasciandosi indietro sul podio giganti come Rolex e Fossil. La Series 2 ha raddoppiato le vendite della prima e ha soddisfatto, stando alle statistiche, 97 consumatori su 100. I nuovi modelli sono stati presentati all’insegna dell’attività sportiva, della salute e dell’aiuto a favore di chi soffre di disabilità. In collaborazione con la facoltà di medicina di Stanford, Apple ha creato il piano Heart Study per controllare al meglio la salute cardiaca.

Apple Watch Series 3: caratteristiche tecniche

Il dispositivo sarà mosso da Watch OS 4 e stando alle parole dell’azienda sarà il 70% più veloce e il 50% più efficiente dal punto di vista dell’autonomia. Potrà integrare una scheda SIM in modo da effettuare e ricevere chiamate. Siri potrà inoltre parlare. La taglia sarà la stessa della Series 2 e sarà Swim-Proof. I punti su cui Apple si è focalizzata sono la possibilità di lasciare a casa lo smartphone portando con sé solo lo smartwatch e la resistenza ad acqua e sporco per utilizzarlo a pieno durante ogni sport, per tracciare il proprio lavoro fisico.

Preordinabile dal 15 Settembre, sarà disponibile a partire dal 22 dello stesso mese. La versione senza linea cellulare costerà 329 dollari, quella con questa feature 399 dollari.

Fai click per commentare
Vai su