Nel 2025 Apple lancerà un visore Vision Pro più economico

apple vision pro 1

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta pianificando di presentare una versione più economica del visore Vision Pro che probabilmente arriverà nel 2025. Questo perché il prezzo di 3.499 dollari è ovviamente troppo restrittivo e il Vision Pro come prodotto non è pensato per una diffusione di massa.

Il rapporto di Gurman afferma che l’azienda aveva inizialmente pensato di ritardare l’annuncio del prezzo del Vision Pro a causa della pubblicità negativa, ma ha preferito dare a tutti 9 mesi di tempo per abituarsi all’idea.

Il futuro visore, chiamato probabilmente solo Vision o Vision One, punterà invece a una diffusione di massa. Apple potrebbe utilizzare schermi di fascia inferiore, un chip meno potente, ridurre il numero di telecamere o richiedere l’uso di AirPods per la funzione audio spaziale.

D’altro canto, Apple cercherà di mantenere alcune delle caratteristiche principali, come lo schermo EyeSight esterno e il sistema di tracciamento delle mani. Si ritiene che Apple stia puntando a un lancio nel 2025, mentre una seconda generazione del Vision Pro è in programma.

Torna in alto