Tech

Apple TV e AirPlay 2 arrivano sulle Smart TV Samsung

Il colosso sudcoreano ha appena annunciato che, fin dalla giornata odierna, tutti i possessori di una Smart TV Samsung del 2019 e alcuni modelli lanciati nel 2018 avranno la possibilità di usufruire della nuova applicazione Apple TV e supporteranno il sistema AirPlay 2.

Fornendo ai propri clienti l’opportunità di guardare non solo i canali Apple TV ma anche i film e i programmi TV di iTunes sui propri televisori, Samsung si conferma il primo produttore a integrare l’app Apple TV, la quale è perfettamente integrata nella piattaforma Smart TV del produttore sudcoreano.

Accedervi è facilissimo: è sufficiente selezionare l’icona dell’applicazione Apple TV per accedere a tutti i contenuti acquistati su iTunes e sfogliare i migliaia di film e programmi iTunes disponibili sulla piattaforma, inclusi i titoli con risoluzione 4K, con un’eccellente qualità dell’immagine.

Chiunque vuole potrà iscriversi ai canali Apple TV direttamente dall’app e visionarli on demand. E con il supporto per AirPlay 2 i clienti potranno anche riprodurre video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul proprio televisore Samsung.

Da segnalare poi che l’applicazione Apple TV funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca. Insomma, con questa scelta Samsung conferma di voler offrire ai propri clienti un valore incredibile.

Fai click per commentare
Vai su