Apple sta testando la Dynamic Island su altri dispositivi

dynamic island

La Dynamic Island è stata introdotta con gli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max per sostituire il notch con qualcosa di più funzionale per gli utenti.

Dopo un anno di utilizzo, Apple ha fatto bene ad includerla in tutti gli iPhone 15 lanciati solo due mesi fa e sembra che stia lavorando per portarla anche su altri dispositivi: gli iPad.

La possibilità di vedere la Dynamic Island sugli iPad è sempre stata un sogno per alcuni utenti, come dimostrato da numerosi concept realizzati.

Tuttavia, sembra che questo sogno potrebbe presto diventare realtà, dato che recenti rumor sostengono che Apple stia lavorando a questo progetto e che la Dynamic Island potrebbe arrivare molto presto sull’iPad.

La Dynamic Island non sarebbe più un’esclusiva degli iPhone

Secondo quanto afferma il leaker Majin Bu sul suo account personale di X (precedentemente noto come Twitter), Apple sarebbe al lavoro per sviluppare altri dispositivi con il software della Dynamic Island.

Le sue fonti confermano che si tratterebbe di un iPad, ma come sottolinea nella sua pubblicazione, non ne è ancora del tutto sicuro.

Majin Bu non è il primo a rivelare questa possibilità: altre indiscrezioni emerse nelle scorse settimane suggerivano che Apple potrebbe lanciare altri dispositivi con la Dynamic Island oltre agli iPhone, in questo caso puntando su iPad e anche su Mac.

Bisogna anche considerare che, se la Dynamic Island dovesse arrivare sull’iPad, potrebbe essere soltanto tramite software, in quanto, a differenza degli iPhone, non sarebbe così semplice integrarla come funzione che unisce software e hardware.

Ricordiamo che gli iPhone con questa funzione sono dotati del sistema TrueDepth per il Face ID. Sui Mac, tuttavia, sarebbe molto più semplice implementare un sistema simile a quello degli iPhone, visto che alcuni modelli sono dotati del notch.

Vedremo cosa accadrà, ma non sarebbe sorprendente vedere una funzione come la Dynamic Island diventare più protagonista nei dispositivi Apple. Potremmo avere una sorpresa quando Apple annuncerà i suoi nuovi iPad nel prossimo mese di marzo.

Torna in alto