Apple ha appena rilasciato le versioni finali di macOS Sequoia 15.4, iOS 18.4 e iPadOS 18.4 al grande pubblico, ma è già tornata sul treno delle beta. Questa volta arrivano le prime versioni beta di iOS 18.5, iPadOS 18.5 e macOS Sequoia 15.5.
Non è ancora chiaro quale sarà il focus di queste nuove beta, e non sono attese nuove funzionalità importanti, almeno non nelle prime versioni. Presumibilmente, l’attenzione sarà rivolta alle consuete correzioni di bug e ai miglioramenti della sicurezza, con possibili ulteriori affinamenti alle funzionalità di Apple Intelligence.
I tester delle beta possono trovare anche nuove versioni beta di watchOS, tvOS e visionOS, se stanno effettuando test anche per questi dispositivi.
Se installi la beta sul tuo Mac, iPhone o iPad, dovrai riavviare il dispositivo per completare l’installazione. Le beta sono pensate per utenti avanzati e sviluppatori e non sono adatte a utenti occasionali a causa della natura instabile del software in fase di test.
Come installare iOS/iPadOS 18.5 Beta 1
Qualsiasi iPhone o iPad registrato può ottenere l’ultima beta seguendo questi passaggi:
- Apri l’app Impostazioni
- Vai su Generali, poi su Aggiornamento software
- Scegli di installare iOS 18.5 beta 1
Come installare macOS Sequoia 15.5 Beta 1
Se il Mac è registrato nel programma beta, puoi ottenere l’ultima versione seguendo questi passaggi:
- Dal menu Apple, vai su Impostazioni di sistema e poi su Generali
- Seleziona Aggiornamento software
- Scegli Aggiorna ora per macOS Sequoia 15.5 beta 1
Quando saranno rilasciate le versioni finali di iOS 18.5, iPadOS 18.5 e macOS Sequoia 15.5?
Non esiste ancora un calendario pubblico per il rilascio delle prossime versioni stabili dei sistemi operativi per iPhone, iPad e Mac, ma Apple di solito passa attraverso diverse build beta prima di rilasciare una versione definitiva.
Considerando che Apple ha appena pubblicato macOS Sequoia 15.4, iOS 18.4 e iPadOS 18.4 come versioni finali, e che queste sono le prime beta di iOS 18.5, iPadOS 18.5 e macOS Sequoia 15.5, è ragionevole aspettarsi che i rilasci finali arrivino entro la fine di aprile o nel mese di maggio.