Apple

Apple rilascia ufficialmente iOS 10.3.3 e WatchOS 3.2.3

Mentre tutti sono in ansia pensando al prossimo smartphone “rivoluzionario” dell’azienda, iPhone 8, Apple sceglie di rilasciare qualche aggiornamento dedicato ai suoi utenti sul canale stabile. Infatti, nella giornata di ieri, l’azienda di Cupertino ha rilasciato diversi aggiornamenti per i suoi dispositivi, fra cui iPhone ed Apple Watch.

iOS giunge alla versione 10.3.3

Seppur non si sta parlando di un major update, quale può essere iOS 11, gli aggiornamenti cumulativi non sono assolutamente da sottovalutare. Questi si occupano di rendere stabile il dispositivo, migliorando l’interazione con le componenti hardware (quali batteria e processore) e risolvendo dei bug del sistema operativo.

Sfortunatamente, Apple ha deciso di non rilasciare nessun changelog relativo alla versione 10.3.3, ma ha riproposto il suo messaggio standard dove ripete (sinteticamente) ciò che vi ho comunicato io pochi secondi fa:

iOS 10.3.3 include correzioni di errori e migliora il livello di sicurezza di iPhone o iPad.

In realtà, l’aggiornamento dovrebbe risultare disponibile anche per gli iPod touch 6a generazione e versioni successive, anche se la casa madre non lo riporta, come anche per iPhone dalla quinta generazione ed iPad dalla quarta.

WatchOS arriva alla versione 3.2.3

Novità arrivano anche per Apple Watch, per i quali l’azienda rilascia il nuovo aggiornamento 3.2.3 per il sistema operativo WatchOS. Anche in questo caso si tratta solo di un aggiornamento cumulativo, quindi privo di novità di spessore, ma con diversi bug fix per offrire un’esperienza d’utilizzo del dispositivo migliore.

L’aggiornamento è disponibile da ieri per tutti gli Apple Watch attualmente in commercio, quindi di prima e seconda generazione. Avete già aggiornato i vostri dispositivi Apple? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

1 Commento
Vai su