Apple Reporter: si dice che Apple Watch con schermo più grande sia una nuova versione rivolta agli atleti estremi – include anche un robusto corpo in metallo e una batteria più grande

All’inizio di questa settimana, circolavano già voci su uno schermo più grande, di circa due pollici, facente parte del prossimo Apple Watch di quest’anno.

Ora il reporter di Apple di Bloomberg, Mark Gurman, ha affermato che l’Apple Watch con schermo più grande è la nuova versione di Apple Watch che ha segnalato in precedenza, che si rivolge a un uso sportivo più duro, ad esempio sport estremi, escursionismo e alpinismo. Non c’è certezza sul nome definitivo di questo nuovo modello di Apple Watch, ma le indiscrezioni hanno utilizzato il nome Explorer Edition. Un’altra opzione di nome ipotizzata potrebbe essere Apple Watch Extreme o, ovviamente, anche Apple Watch Pro, seguendo l’esempio di altre serie di prodotti.

Oltre a uno schermo più grande di quasi 2 pollici, la nuova versione di Apple Watch include una batteria più grande e una struttura in metallo più resistente. Con la novità, Apple sfida ancora meglio Garmin e altri produttori di orologi sportivi simili.

Eccezionalmente, tre nuovi modelli di Apple Watch sono attesi da Apple per questo autunno: la seconda generazione del più conveniente Apple Watch SE, la nuova generazione di Apple Watch Series 8 e la nuova versione estrema.

L’attuale Apple Watch Series 7 da 41 millimetri ha un display da 1.691 pollici e l’Apple Watch Series 7 da 45 millimetri ha un display da 1.901 pollici.

Per quanto riguarda le novità future, l’Apple Watch SE di seconda generazione continua, come il suo predecessore, con le dimensioni dello schermo precedenti, ancora più ridotte rispetto alla Serie 7. Allo stesso modo, l’Apple Watch Series 8 continua con le stesse dimensioni dello schermo da 1,9 pollici dell’Apple Watch Serie 7.

Nella nuova versione più potente di Apple Watch, il suo schermo da quasi 2 pollici ha una risoluzione di 410 × 502 pixel e l’area dello schermo è circa il 7% più grande di quanto visto finora nell’Apple Watch.

Secondo Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants, che ha recentemente fornito rivelazioni preliminari affidabili sulle caratteristiche di visualizzazione dei dispositivi Apple in diverse occasioni, la dimensione esatta dello schermo sarebbe di 1,99 pollici.

Strutturalmente, secondo le fonti Gurman di Bloomberg, la versione estrema avrà un robusto telaio in metallo realizzato con un altro materiale invece di un telaio in alluminio, uno schermo “indistruttibile” e una batteria più grande rispetto ai normali Apple Watch.

Come innovazioni funzionali, sia l’Apple Watch Series 8 che la nuova versione estrema dovrebbero misurare la temperatura, in base alla quale l’orologio può segnalare la febbre, la versione estrema ha anche miglioramenti, ad esempio, nei dati di misurazione dell’altezza durante le escursioni e nei dati durante il nuoto .

Di recente, il reporter Apple di Bloomberg Mark Gurman ha anche rivelato, oltre alla misurazione della temperatura, che il nuovo circuito S8 dell’Apple Watch Series 8 ha le stesse specifiche del precedente S7. L’S7, invece, è rimasto invariato in termini di prestazioni rispetto all’S6, quindi il circuito di sistema dell’Apple Watch sembra rimanere invariato per la prima volta per il terzo anno in termini di prestazioni. Il funzionamento veloce e regolare è stato il punto di forza di Apple Watch e negli ultimi anni non sono state davvero necessarie più prestazioni.

Il design del prossimo Apple Watch Series 8 è ancora una questione aperta.

Praticamente tutte le voci e le rivelazioni dell’anno scorso nei mesi precedenti l’annuncio di Apple Watch Series 7 il 14 settembre affermavano che l’orologio avrebbe avuto lati piatti e un display in vetro. Alla fine, Apple ha allargato lo schermo e ridotto le cornici dell’Apple Watch Series 7, ma il design è rimasto comunque con le familiari linee rotonde e il design secondo i modelli pubblicati dal tubetista Jon Prosser nel maggio 2021 non è stato realizzato. Da allora, le affermazioni si sono rapidamente spostate sul fatto che il nuovo design visto nei modelli l’anno scorso potrebbe non essere nuovo fino al 2022 e da allora le voci che si riferiscono a questo sono diventate più comuni. Inevitabilmente, però, non vedremo un grande cambiamento.

A parte la misurazione della temperatura, ci sono poche informazioni sulle innovazioni funzionali dei seguenti Apple Watch. Oltre all’iPhone, secondo Gurman, anche le presunte funzioni di connessione satellitare di Apple stanno diventando parte dell’Apple Watch, forse già quest’anno. Prima dell’annuncio della nuova versione del sistema operativo watchOS 9 dell’Apple Watch, che doveva essere un aggiornamento in autunno, Gurman si aspettava che includesse anche una nuova modalità a basso consumo. Da allora, un giornalista di Apple ha affermato che si aspetta che arrivi come funzionalità connessa all’hardware, il che significa che potrebbe essere introdotta come parte dei nuovi Apple Watch entro la fine dell’anno.