Apple regala fino a 150 euro se sei uno studente: ecco come puoi averli

Apple ha riattivato una delle sue promozioni più interessanti dell’anno: la possibilità di ottenere un regalo con l’acquisto di un Mac o di un iPad per gli studi. In questa occasione l’azienda, invece di regalare delle cuffie a marchio AirPods o Beats, come ha fatto in altre occasioni, offre sia agli studenti universitari che ai professionisti della didattica una carta regalo fino a 150 euro da spendere sullo store fisico e online di Apple .

La nuova promozione del rientro a scuola è attiva da oggi, 14 luglio, e durerà fino al 20 ottobre di quest’anno. È disponibile, sì, solo per alcuni modelli di Mac e iPad. Nello specifico, gli studenti idonei potranno acquistare un iMac da 24 pollici, un MacBook Pro con chip M1, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con M2, un MacBook Air (M2) aggiornato e un MacBook Pro da 14 pollici o 16 pollici .che, ricordiamolo, includono i chip M1 Pro e M1 Pro Max e, oltre al rispettivo sconto studenti, ottengono ulteriori 150 euro su una gift card.

Per iPad, l’offerta si applica a iPad Air e iPad Pro; entrambi con chip M1, e la carta regalo è di 100 euro, invece di 150 euro. Tuttavia, lo sconto sul prezzo del dispositivo per gli studenti viene mantenuto. Anche lo sconto del 20% sull’acquisto di Apple Care+.

Come ottenere 150 euro in regalo acquistando un Mac o un iPad per gli studenti

I 100 o 150 euro che l’azienda regala, inoltre, sono disponibili solo da spendere per i suoi prodotti; che si tratti di servizi, dispositivi o accessori. Ad esempio, un utente può utilizzare 50 euro di quei 150 che l’azienda offre con un MacBook Pro per un adattatore. Il resto può essere utilizzato per acquistare un iPhone con, in un certo modo, uno sconto di 100 euro, poiché l’utente può fornire all’azienda la carta regalo e pagare la differenza se il prodotto supera l’importo.

Questa promozione, ricordiamolo, è riservata agli studenti universitari, oltre che ai professionisti della didattica che operano nei rispettivi centri. I genitori degli studenti iscritti o ammessi a corsi di istruzione superiore, invece, possono acquistare un Mac o un iPad per i propri figli anche dal sito Apple o nei negozi fisici dell’azienda.

Per ottenere lo sconto su un Mac o iPad, oltre alla carta regalo, è necessario accedere al sito Web degli studenti Apple. Successivamente, nella pagina principale, devi fare clic sul pulsante “Verifica con UNiDAYS”. La piattaforma richiederà alcuni dati personali e altri relativi al centro didattico per verificare che l’utente che acquisisce il dispositivo soddisfi i requisiti. Se finalmente UNiDAYS verificherà che tutto sia corretto, l’utente, genitore o insegnante, potrà acquistare il dispositivo insieme alla carta regalo.

Torna in alto