Apple potrebbe abbandonare la Dynamic Island

Man mano emergono ulteriori dettagli sugli iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Recentemente, si è appreso che l’azienda della mela morsicata sta sperimentando un prototipo di iPhone 16 che avrebbe un foro sullo schermo al posto della Dynamic Island.

Ciò non implica che gli iPhone 16 e iPhone 16 Pro saranno privi della Dynamic Island introdotta insieme agli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max e attualmente presente su tutti gli iPhone 15. Semplicemente, l’azienda sta considerando l’opzione di rimuoverla, se le voci fossero confermate.

iPhone 16 e iPhone 16 Pro: addio alla Dynamic Island?

La voce è stata diffusa dal leaker Majin Bu in un post sul suo account personale di X (precedentemente noto come Twitter), affermando che Apple sta testando un prototipo di iPhone 16 Pro con una particolarità: un foro sullo schermo al posto della Dynamic Island.

“Apple sta testando una versione di iPhone 16 Pro con foro, ma potrebbe non essere definitiva. I dettagli dipenderanno dal marzo del prossimo anno. Immagino che probabilmente non vedremo una tale versione fino all’iPhone 17”. Questo quanto comunicato da Majin Bu.

Una voce che contraddice l’opinione di Ross Young, il miglior analista in termini di schermi.

Secondo quest’ultimo, tutti gli iPhone 16 manterrebbero la Dynamic Island e ciò che cambierebbe nella parte anteriore dei nuovi dispositivi lanciati da Apple nel 2024 sarebbe la loro dimensione. Si prevede che vedremo nuove dimensioni di schermo, rispettivamente da 6,3 e 6,9 pollici.

Comunque sia, è chiaro che il 2024 sembra presto per abbandonare la Dynamic Island. Dopo tutto, è stata presentata l’anno scorso ed è stata aggiunta agli iPhone 15 base, il che significa che non è una funzionalità esclusiva dei modelli Pro nella gamma di quest’anno.

Tutto ciò che si sa sugli iPhone 16 e 16 Pro

È ancora presto, ma conosciamo già alcune novità degli iPhone 16 e iPhone 16 Pro, tra cui:

  • Nuove dimensioni di schermo da 6,3 e 6,9 pollici.
  • Lo zoom 5x potrebbe arrivare sugli iPhone 16 Pro.
  • L’obiettivo ultra-grandangolare potrebbe avere anche 48 megapixel.
  • I modelli potrebbero avere processori A18 e A18 Pro.
  • Sarebbe aggiunto un nuovo pulsante noto come Capture Button.

Nel frattempo, Mark Gurman ritiene che gli iPhone 16 e iPhone 16 Pro introdurranno poche novità che saranno compensate da grandi funzionalità in iOS 18, uno degli aggiornamenti più ambiziosi e convincenti degli ultimi anni.